Reggio Calabria, esplosioni fuochi d’artificio in piazza Castello, denunciato 20enne

I Carabinieri della Stazione di Cataforio, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, hanno denunciato un giovane ventenne per accensioni ed esplosioni pericolose, danneggiamento e mancata autorizzazione all’uso di fuochi d’artificio. L’episodio è avvenuto nella notte del 24 novembre in Piazza Castello, dove i militari, allertati dai forti boati, hanno individuato il ragazzo mentre accendeva una batteria di fuochi d’artificio non autorizzati nei giardini della predetta piazza. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altre testate

Il loro racconto fa emergere uno scenario di estremo sfruttamento e illegalità, che chiama in causa anche altre persone, un giro che potrebbe essere più grosso. (Sky Tg24 )

I sostituti procuratori Stella Castaldo e Vincenzo Toscano contestano all'indagato omicidio volontario plurimo con dolo eventuale, detenzione e fabbricazione di materiale esplodente non convenzionale ma anche il reato di caporalato. (napoli.corriere.it)

Armi e morte come conseguenza di altro reato, omicidio plurimo, caporalato: sono i reati contestati a carico di Pasquale Punzo, il 38enne ritenuto responsabile della gestione dell’immobile di Ercolano dove hanno perso la vita tre giovani operai in nero. (ilmattino.it)

Esplosione a Ercolano, indagata anche l'ex del proprietario della casa. Mercoledì le autopsie sulle 3 vittime

Il provvedimento è stato emesso in relazione al pericolo di fuga dell’indagato che, secondo gli investigatori, anche nella veste di gestore della produzione dei botti illegali, avrebbe accettato il rischio che i ragazzi, suoi dipendenti “in nero”, inesperti, rischiassero la vita maneggiando la cosiddetta polvere flash, miscela altamente instabile nella casa di via Petacca. (Il Fatto Quotidiano)

Il trailer del film del regista salernitano ispirato al fatti di Montesano sulla Marcellana dove due operaie trovarono la morte in un laboratorio senza misure di sicurezza e vie di fuga. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Mercoledì prossimo le autopsie sui corpi delle tre vittime. (Fanpage.it)