Tracollo delle temperature per 3 giorni, guardate!

Più informazioni:
Migranti

Il caldo africano continua ad avvolgere gran parte d’Italia, in maniera particolare il Sud e le isole maggiori, dove anche oggi stiamo registrando temperature ben oltre le medie del periodo. Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna sono al momento le regioni più colpite dal grande caldo, considerando che le temperature hanno già superato i 36° in diverse località. Spiccano i 37° di Foggia e Cosenza, ma è molto probabile che queste temperature possano ulteriormente aumentare nel corso del pomeriggio. (MeteoLive.it)

Su altre testate

Al contrario, il Centro e il Sud Italia hanno beneficiato di un tempo più soleggiato, ⁢asciutto ‌e caldo ⁤nelle ultime settimane. Questa tendenza sembra destinata ‍a proseguire anche nel prossimo fine settimana. (Tempo Italia)

Forse sarebbe più corretto dire che abbiamo visto di tutto, forse anche troppo. Da⁤ quando la stagione è⁤ iniziata dal ⁤punto di vista meteorologico,⁤ il 1° ‌giugno, abbiamo sperimentato una varietà di condizioni. (Tempo Italia)

L’Anticiclone Africano, nonostante i suoi sforzi, non ha ancora dominato la scena meteorologica come ci si aspetterebbe in questo periodo dell’anno. Nemmeno l’Alta Pressione delle Azzorre, un tempo protagonista delle classiche Estati Mediterranee, riesce a proteggere l’Italia da incursioni perturbate che hanno reso a tratti capriccioso tutto il mese di Giugno. (Meteo Giornale)

Cambia il tempo nelle prossime ore: in arrivo temporali e calo termico

Una perturbazione si appresta ad attraversare l’Italia, con meteo in peggioramento a partire dal Nord a suon di rovesci e temporali. Il fronte freddo raggiungerà rapidamente anche il Centro-Sud martedì, seguito da correnti molto fresche nord-occidentali. (Meteo Giornale)

Aria più fresca affluisce così anche sull'Italia portando un generale calo delle temperature su tutta la Penisola . Un passaggio instabile che interesserà prima le Regioni settentrionali, specie il Nord-Est, e poi il Centro-Sud. (Gazzetta del Sud)

L’anticiclone sub-tropicale è agli sgoccioli: la breve parentesi in cui ha interessato il Nord Italia, essenzialmente da giovedì 27 giugno sino ad oggi lunedì 1 luglio, è destinata a concludersi nelle prossime ore. (Centro Meteo Emilia Romagna)