Elezioni USA 2024, le reazioni delle star davanti ai risultati e alla vittoria di Trump

/20 Getty Il Repubblicano Donald Trump ha battuto la candidata Democratica Kamala Harris ed è diventato il 47esimo presidente degli Stati Uniti. “Sono il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Abbiamo fatto la storia. Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l'America di nuovo grande", aveva detto il tycoon prima dell'ufficialità. Sui social sono comparse le reazioni di celebrities come Cardi B (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi si rivolge via social direttamente al nuovo Presidente Usa: «Donald Trump, non sei il meglio, ma non sei neanche il peggio in questa epoca di corrotti e decerebrati». «Thank you God», «Grazie Dio», ha scritto su Instagram la showgirl americana che oggi vive a Hong Kong. (Vanity Fair Italia)

Effetto Trump sui mercati, dollaro e Bitcoin ai massimi (AGI - Agenzia Italia)

Tutto ha inizio 100 anni fa. Il Duce Benito Mussolini decide che la comunicazione deve essere come il demanio delle spiagge, una prerogativa dello Stato e così l’URI, la radio di Guglielmo Marconi & soci dopo pochi anni diventa EIAR. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Trump: 'sarà l'età dell'oro, fermerò tutte le guerre. Musk un genio'

Cosa non ha funzionato nella campagna dem? E quanto pesa sul risultato la scelta di una donna non bianca? "Fermerò le guerre", promette intanto sul palco di Palm Beach, in Florida The Donald. "Vittoria storica, sarà la nuova età dell'oro in America". (la Repubblica)

Bruxelles – Il vento di cambiamento con le elezioni americane è arrivato in Unione Europea ed è diventato bufera. Il secondo mandato Trump e la vittoria così netta sull’avversaria democratica Kamala Harris fanno discutere a Bruxelles, con reazioni agli antipodi dai vari gruppi politici e dai capi di stato e di governo dell’Ue. (EuNews)

È importante soffermarsi sulle dimensioni del successo di Trump. Il leader repubblicano non avevano mai preso più voti del candidato democratico. Stavolta ha stravinto: al momento ha 5 milioni di voti di vantaggio, la maggioranza assoluta. (Limes)