Maltempo nel Lametino, capo Protezione civile: "A lavoro per ritorno alla normalità"

Maltempo nel Lametino, capo Protezione civile: A lavoro per ritorno alla normalità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Lametino INTERNO

Lamezia Terme – “Stiamo lavorando ininterrottamente da ieri mattina, in stretto coordinamento con tutte le istituzioni, i vigili del fuoco e le associazioni di volontariato per intervenire sulle emergenze e ora agire sul fronte della conta dei danni e il recupero delle condizioni di normalità”. Domenico Costarella, il capo della Protezione civile regionale, è reduce da un’intensa giornata sul campo a San Pietro a Maida – dove ieri a causa del forte maltempo e della mole di precipitazioni si è materializzata una condizione di isolamento del paese, con gravi problemi sul fronte della viabilità - dalla Statale 280, all’intera rete viaria nel comprensorio di Lamezia messa a dura prova dall’emergenza scoppiata dopo la notte di ieri. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri media

Le eccezionali condizioni meteo avverse che dalla serata di ieri stanno interessando la Regione, hanno provocato l’interruzione di due viabilità a causa dell’acqua proveniente dai terreni e strade circostanti. (CatanzaroInforma)

Il comune risulta ancora isolato per l'inagibilità delle strade. "Sull'intero territorio comunale - afferma il sindaco - si registrano danni a causa delle incessanti piogge, smottamenti e frane. (Tiscali Notizie)

Foto di repertorio Il torrente esonda, l'asfalto si sgretola e un'auto viene inghiottita in una voragine. Accade a Maida, provincia di Catanzaro, ma potrebbe accadere in tutta la Calabria, flagellata dal maltempo. (il Giornale)

Maltempo in Calabria, pesanti nubifragi sulle province di Catanzaro e Reggio: paesi isolati e auto inghiottite da voragini

<p>The post Maltempo, le immagini dall’alto di Lamezia e dintorni first appeared on (Corriere di Lamezia)

Le maggiori criticità si sono verificate nei comuni di Locri e Bianco in provincia di Reggio Calabria, a Lamezia Terme e San Pietro a Maida in provincia di Catanzaro. Anche in Calabria gli effetti della crisi climatica ha provocato danni e costretto i soccorritori a numerosi interventi. (Il Fatto Quotidiano)

Il maltempo che ha messo in ginocchio l’Emilia-Romagna ha colpito pesantemente nella notte e questa mattina anche la Calabria. Nubifragi e forti piogge si sono abbattute in particolare sulle province di Catanzaro e del Reggino provocando esondazioni di torrenti, allagamenti delle strade e grossi disagi alla circolazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)