Tragedia di Miane, terapia di gruppo per adulti e bimbi con la specialista

Tragedia di Miane, terapia di gruppo per adulti e bimbi con la specialista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tribuna di Treviso INTERNO

«Cari genitori, non abbiate paura di dire la verità ai vostri figli, anche se bambini». È l’invito che la psicoterapeuta Luciana Lorenzon, invitata dall’amministrazione comunale di Miane, ha rivolto giovedì 19 settembre sera alle famiglie riunite al teatro’Jean Antiga’per riflettere sulla tragica morte di Susanna Recchia, 45 anni, e di sua figlia Mia De Osti, 3 anni. Ancora sotto shock La Comunit… (La Tribuna di Treviso)

Su altri giornali

Oggi a Miane è il giorno dell'ultimo saluto a Susanna Recchia e la figlioletta Mia. (ilgazzettino.it)

Gallio(VI), 19 set. - "Purtroppo l'episodio di cronaca non ci sorprende. Una madre che ha perso il lavoro per dedicarsi a una figlia di tre anni, un compagno che la lascia sola e quindi un carico troppo grande". (Il Sole 24 ORE)

Il parroco: "Chiediamo a Dio di insegnarci a comprendere e a non giudicare". (Fanpage.it)

Susanna Recchia, l'ultimo saluto alla mamma e alla piccola Mia sulle note di "Blowin' in the wind": «Non ci sono risposte»

Alla luce di ciò il sindaco Moreno Guizzo oggi, giovedì 19 settembre, ha emanato un’ordinanza straordinaria per proclamare il lutto cittadino nella giornata di sabato 21 settembre, data delle esequie congiunte di mamma e figlia decedute lungo il letto del Piave a pochi chilometri dal ponte di Vidor. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

MIANE (TREVISO) – Non c’era un solo posto libero nella chiesa parrocchiale di Miane dove pochi minuti fa è stato celebrato il funerale congiunto di Susanna Recchia, igienista dentale di 45 anni, e della figlia Mia De Osti di 3, morte nel Piave dopo la decisione della mamma di farla finita. (ilgazzettino.it)

Un flauto che diffonde le note di “Blowin' in the wind” di Bob Dylan. E le parole della versione italiana che riecheggiano in chiesa, poi rimarcate dal parroco don Maurizio Dassie: «Risposta non c'è, o forse chi lo sa, caduta nel vento sarà». (ilgazzettino.it)