I prezzi degli orologi Rolex e Patek scendono ancora più velocemente delle loro azioni

I prezzi degli orologi Rolex e Patek scendono ancora più velocemente delle loro azioni Di Bloomberg Versione italiana di Gianluca Bolelli Pubblicato il Il mese scorso i prezzi degli orologi di lusso più ambiti sono scesi nuovamente sul mercato secondario, prolungando così un periodo di declino di due anni. La ragione? Gli investitori si rivolgono ad altri mercati dopo l’esaurirsi della forte ripresa post-pandemia. (FashionNetwork.com IT)

Su altri media

A quanto riportato da Fashion Network, l’indice Bloomberg Subdial Watch, che traccia i 50 orologi più scambiati in base al valore delle transazioni, è sceso meno dell’1% a giugno. Secondo i dati forniti da Subdial, piattaforma di commercio di orologi con sede nel Regno Unito, l’indice è sceso dell’8% in un anno e del 23% negli ultimi due anni. (Whoopsee)

Il mercato italiano degli orologi soffre: nel 2023 vale 1,92 miliardi di euro, in calo del 5% rispetto ai 2,03 miliardi del 2022. (business24tv.it)

Il Bloomberg Subdial Watch Index, che tiene traccia dei 50 orologi più scambiati in base al valore delle transazioni, ha segnato una flessione dell’1% a giugno. Viene così confermata la striscia negativa che per va avanti da circa due anni e che ha messo fine al rally dell’era pandemica. (Wall Street Italia)

Investimenti, ecco perché il fascino degli orologi di lusso è in calo

Tra i nuovi modelli spiccano due novità assolute: il British Racing Green e il Bleu Denim. Se vuoi acquistare un orologio che ti faccia diventare ricco ma che adesso costa davvero poco, devo assolutamente vedere questo modello. (0-100)

Ma è possibile accaparrarsi dei modelli di orologi di lusso a prezzi abbordabili? La domanda da tempo devasta tutti gli appassionati di lancette, e soprattutto coloro che si approcciano per la prima volta al settore, o al mondo, dell’orologeria. (My Luxury)

Cosa indica il Bloomberg Subdial index La pandemia Covid ha visto la rapida espansione del mercato di scambio di orologi di lusso: +40% dal 2021 al 2022 rispetto alla magra crescita dell’1% dell’S&P 500. (Milano Finanza)