Bicentenario del Museo Egizio, Mattarella a Torino: la diretta video
Bicentenario del Museo Egizio, Mattarella a Torino: la diretta video Il Museo Egizio di Torino celebra il Bicentenario con un evento speciale. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Cultura Alessandro Giuli e dal ministro delle antichità egiziane Khaled Mohamed Ismail, visita il Museo. La presidente Evelina Christillin e il direttore Christian Greco accolgono gli ospiti, che esplorano in anteprima la rinnovata Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija, riaperti dopo otto mesi di lavori e un investimento di 23 milioni di euro. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
La giornata inizierà dal Museo Egizio, dove il Presidente Sergio Mattarella prenderà parte alle celebrazioni del Bicentenario. Ci saranno anche il ministro della Cultura, Alessandro Giuli e il ministro delle antichità egiziane, Khaled Mohamed Ismail. (Torino Cronaca)
Il Presidente della Repubblica a Torino: Sergio Mattarella partecipa a tre eventi il 20 novembre Alle 10:30, il presidente sarà a Palazzo d’Azeglio per prendere parte al convegno organizzato in occasione dei 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, il primo Presidente della Repubblica che è stato eletto dal Parlamento in seguito all’approvazione della Carta Costituzionale. (TorinoFree.it)
Con l'arrivo di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, il Museo Egizio celebra il proprio 200° compleanno in grande stile. Dopo aver aperto i lavori della Fondazione Luigi Einaudi, che oggi 20 novembre e domani dedica un ampio convegno per celebrare il 150° dalla nascita dell'ex Capo di Stato, Mattarella ha visitato in anteprima l'Egizio. (Corriere della Sera)
Torino, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita al Museo Egizio 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
di Davide Cavalleri e Antonio Lindo "L'Egitto a Torino. 200 anni di storia 1824 - 2024" è una webserie Gedi Visual. Un viaggio in quattro puntate tra i segreti, le sale (anche quelle solitamente chiuse al pubblico) e gli affascinanti reperti custoditi nel museo torinese che festeggia il suo bicentenario. (La Stampa)
Mattarella si è recato al Museo Egizio per presenziare alle celebrazioni del bicentenario. (La Stampa)