Scuole chiuse in Liguria e nell'Alessandrino: da Genova a Savona, passando per La Spezia e Imperia, la lista dei comuni coinvolti

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Scuole chiuse in Liguria (e non solo). A seguito dell'allerta meteo arancione idrologica per temporali diramata dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal), la provincia della Spezia diversi comuni della Liguria hanno decretato la sospensione delle lezioni in presenza domani (giovedì 17 ottobre) nelle scuole secondarie superiori. Il decreto spezzino è stato firmato dal presidente della provincia Pierluigi Peracchini, «per ridurre il rischio agli studenti durante l'allerta». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

I possessori di tagliandi Blu Area A (Foce), B (Foce), C (Bassa Val Bisagno), R (San Fruttuoso) e T (Marassi) che abbiano opzionato le suddette zone come prima scelta, e i possessori dei tagliandi Blu Area FB e FC, in concomitanza dello stato di allerta arancione possono parcheggiare gratuitamente in tutte le zone Blu Area, a partire da 3 ore prima della decorrenza dell’allerta e fino alle ore 12 del giorno successivo della cessata allerta. (Primocanale)

Il decreto spezzino è stato firmato dal presidente della provincia Pierluigi Peracchini, «per ridurre il rischio agli studenti durante l'allerta». A seguito dell'allerta meteo arancione idrologica per temporali diramata dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal), la provincia della Spezia diversi comuni della Liguria hanno decretato la sospensione delle lezioni in presenza domani (17 ottobre) nelle scuole secondarie superiori. (ilmessaggero.it)

Il fiume Bormida è esondato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. È l’effetto della forte ondata di maltempo che ha investito la Liguria nelle scorse ore. (RSI.ch Informazione)

FASE ACUTA DEL MALTEMPO ATTESA DOMANI, LIGURIA GIA' SOTTO PESANTI PIOGGE - METEO AGGIORNAMENTI

Il nubifragio che ha attraversato la Riviera da Ovest a Est ha provocato allagamenti sparsi, ingrossato i torrenti e minacciato le coltivazioni. L’ennesima ondata di maltempo si è abbattuta ieri sul ponente ligure. (La Stampa)

Il maltempo è tornato a colpire duramente il Nord Italia, con picchi di 200-300 millimetri nelle ultime 24 ore. Nella giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre, è stata particolarmente colpita la Liguria, con numerose esondazioni registrate nell’area del Savonese. (Open)

Piogge quindi più normali, insistenti ma piuttosto deboli che si susseguono dalla mattinata. METEO TOSCANA. Tempo che per il momento fa registrate piogge abbondanti soprattutto sulla Liguria di ponente. (Meteo Toscana)