Assistente Google addio: cambiano i comandi vocali sui TV LG, anche in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una novità che segna la fine di una collaborazione iniziata nel 2018 tra il colosso tecnologico di Mountain View e il produttore coreano di elettronica. L'ecosistema delle smart TV cambia anche in quelle cose che crediamo scontate, come il supporto a un assistente vocale presente sul telecomando del TV. Un messaggio comparso sugli schermi dei TV LG ha infatti annunciato l'interruzione del servizio dell'Assistente Google a partire dal 1° maggio 2025. (Multiplayer)

La notizia riportata su altri giornali

The post ASSISTENTE DOMICILIARE appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una collaborazione che funzionava da 7 anni. LG probabilmente userà soluzioni Homey per la smart home, continuando ad affidarsi ad Alexa per il lavoro dell’assistente vocale, e presto anche a Copilot di Microsoft (DDay.it)

Stop a Google Assistant sui televisori LG a partire dal primo maggio

Se possedete un televisore LG OLED connesso a internet, probabilmente avrete già sperimentato la comodità di controllare il dispositivo tramite comandi vocali, grazie all'Assistente Google. Questa funzionalità, attivabile tramite il pulsante del microfono sul telecomando, sta per scomparire. (HDblog.it)

Dopo Samsung nel 2024, anche LG eliminerà il supporto per Google Assistant sui propri televisori a partire dal prossimo 1°maggio. Secondo 9to5Google, sarà disattivato su ogni modello, sia quelli nuovi che vecchi. (AV Magazine)