Edilizia, le imprese sostengono le cartolarizzazioni: “Soluzione necessaria contro speculazioni e intermediari opportunisti”

Il Superbonus 110 è ancora al centro di un acceso dibattito nel settore edile, dove le imprese si trovano a difendere apertamente uno strumento che per molti rappresenta l'unica via di salvezza: la cartolarizzazione dei crediti fiscali. In questo complesso panorama emergono le voci di alcune aziende del Nord Italia, come la Baldipera srl di Stefano Baldipera, la Meliordomus srl di Padova, rappresentata dal professor Stefano Zanchetta, e la Mp di Verona, guidata dall’ingegnere Marino Pinali. (L'Arena)

Ne parlano anche altri giornali

C'è chi da 30 operai è passato a 4 e chi ha licenziato il figlio. Si erano affidati a un mercato della "disperazione", ma finora disagi e spese sono solo aumentati. (Today.it)

Certo non sono soldi in contanti, come i dollari nel deposito di Paperon de' Paperoni. Ha appena 23 anni e possiede già la bellezza di 2,4 miliardi di euro. (Today.it)

Miliardi di crediti del Superbonus al figlio di un condannato per frode sui crediti fiscali

E quindi, al momento, non è in grado di pagarli. Ma, da quanto lui stesso ammette a Today.it, non li ha ancora collocati sul mercato. (Today.it)