Pedrini “Sbagliato invitare Tony Effe e poi ripensarci: ne hanno fatto un martire”

Più informazioni:
Violenza sulle donne

Avendo una moglie di quella città, Omar Pedrini può commentare nel dialetto di Padova la vicenda di Tony Effe e del concerto saltato: «Xé peso el tacòn del buso». Cioè, peggio la toppa del buco. Omar Pedrini, 57enne bresciano, uno dei pochi veri grandi rocker italiani, tradotto in italiano il significato, ne traduca anche il senso, in questa vicenda. «Per me qui ci sono due errori, entrambi del… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha risposto agli artisti che hanno ritirato la loro disponibilità a salire sul palco del concerto di Capodanno. «Roma Capitale non censura nessuno», esordisce la sua nota. (ilmessaggero.it)

Per mezzo di una nota congiunta diffusa nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 17 dicembre, Vivo Concerti e Friends&Partner, organizzatori del concerto di Capodanno offerto dal Comune capitolino ai cittadini, hanno espresso "stupore e dispiacere” per la scelta - da parte delle autorità cittadine, dopo un’accesa polemica deflagrata lo scorso fine settimana - di escludere Tony Effe dal cast dell’evento. (Rockol)

“Ho aspettato fino all'ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all'esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma – ha annunciato il cantante su Instagram – Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mahmood non ci sarà al concerto di Capodanno a Roma: "Solidarietà a Tony Effe"

Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno (Radio Deejay)

La ragazza, originaria di Pomezia, ex concorrente di Uomini e Donne e del Fratello Vip, ha aspettato di tornare da un viaggio di lavoro in montagna per dire la sua sulla telenovela che ha coinvolto il trapper romano. (Repubblica Roma)

Dopo il sostegno della fidanzata Giulia Lellis, anche Mahmood ha deciso di dare forfait. Non ci sarà nella notte di San Silvestro della capitale: lui non ha alcuna intenzione di esibirsi per esprimere solidarietà nei confronti di Tony Effe, contro il quale, secondo il vincitore di Sanremo, è scattata una vera e propria operazione di censura per le sue canzoni. (La Gazzetta dello Sport)