Paziente minaccia i medici e sfascia il pronto soccorso di Mestre
Ancora un’aggressione ai danni dei sanitari del pronto soccorso di Mestre, che giovedì mattina, 28 novembre, hanno dovuto fronteggiare la furia di un cinquantenne di origine straniera, andato in escandescenze al momento delle dimissioni. L’uomo ha insultato e minacciato medici e infermieri, che hanno subito attivato il protocollo di emergenza, chiamando a sostegno i carabinieri. I militari hanno bloccato il cinquantenne, senza fissa dimora, che è stato poi ricoverato in psichiatria (La Nuova Venezia)
Su altri media
L'ultimo episodio si è verificato questa mattina presso l'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove i sanitari si sono trovati a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Già dimesso dopo aver passato la notte in ospedale per smaltire una sbornia, armato di uno schermo del pc sradicato dalla guardiola e di un triangolo segnaletico preso da un carello per le pulizie, l’uomo si è scagliato contro gli otto grandi monitor segnaletici, rompendoli tutti e mettendo sottosopra l’intera sala d’attesa del Pronto soccorso. (Nurse Times)
Le forze dell'ordine sono intervenute alle 7 di oggi giovedì 28 novembre nella sala d'attesa del Pronto soccorso di Mestre, per contenere gli atteggiamenti aggressivi di uno dei pazienti presenti. L'uomo, uno straniero di circa cinquant'anni, era giunto in Pronto Soccorso ieri sera, lamentando un quadro clinico lieve, per il quale dopo esami e terapia alle 4 del mattino era stato dimesso. (Today.it)
Un paziente di origini irlandesi, di circa 50 anni, ha dato in escandescenze e ha distrutto la sala d’attesa del Pronto soccorso. I poliziotti delle Volanti hanno arrestato l'uomo prima che dai vandalismi su oggetti e strutture potesse accanirsi sulle persone, tra cui una donna in travaglio appena entrata al pronto soccorso. (Corriere della Sera)
Nuovi momenti di tensione al Pronto Soccorso dell’ospedale Angelo di Mestre questa mattina, intorno alle 8:30. Un uomo di origine straniera, in attesa di ricevere cure mediche, ha improvvisamente iniziato a colpire con violenza il vetro della guardiola del personale sanitario, creando caos e preoccupazione tra i presenti. (tviweb)
/11/2024 MESTRE – Ancora attimi di paura, stamane, nel pronto soccorso dell’ospedale mestrino: un paziente ha dato in escandescenze mettendo a soqquadro la sala. Verso le 8.30 le forze dell’ordine sono intervenute nella sala d’attesa del Pronto Soccorso mestrino per calmare un paziente 50enne di origine straniera, che aveva dato in escandescenze minacciando e aggredendo verbalmente gli operatori sanitari, esibendo anche uno scalpello, poi riposto nello zaino. (ANTENNA TRE)