Rubano 7mila euro di gioielli a una donna: Il 'finto maresciallo' e il suo complice vengono arrestati dai carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Castelfidardo hanno tratto in arresto per flagranza di truffa aggravata, 2 uomini originari della Campania . Durante un servizio volto proprio a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
GORGA – Nella mattinata di ieri, 27 Settembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Gorga, i Carabinieri della locale Stazione, alla presenza del Sindaco, del Consigliere delegato alle politiche Sociali e del presidente del Centro Sociale Anziani, hanno fornito consigli utili agli anziani per evitare le truffe. (Cronache Cittadine)
Perché l’uomo è stato medicato sul posto dal personale del 118 per un graffio al viso, non ha riportato dunque alcuna ferita e non si è reso necessario trasferirlo in ospedale. Nessun allarmismo però, è bene specificarlo. (Frosinone News)
Leggi tutta la notizia Un 45enne di origini partenopee è stato bloccato dalla polizia per estorsione pluriaggravata compiuta ieri ai danni di un'anziana signora di Cagliari . (Virgilio)
Lo sapevate? Perché gli abitanti del quartiere Villanova a Cagliari venivano chiamati “Panetteris Inforra Christus”? Sapevate che gli abitanti del quartiere Villanova di Cagliari venivano chiamati “Panetteris Inforra Christus”, ossia “panettieri che infornano Cristo”? Dietro questo curioso soprannome si nasconde una storia antica e affascinante che mescola tradizioni, leggende e un pizzico di ironia, elementi tipici della cultura cagliaritana. (vistanet)
Un 45enne di origine campana, è stato fermato dalla Polizia con l’accusa di estorsione pluriaggravata nei confronti di una donna 80enne cagliaritana. (Cagliaripad.it)
Il Maresciallo Capo Leonardo Pietroiusti, dopo tre anni lascia il Comando della Stazione Carabinieri di Trevi Nel Lazio per trasferirsi nella provincia dell’Aquila. Successivamente ha frequentato l’ultimo anno di corso di perfezionamento fino al conseguimento della Laurea Triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza presso il 1° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri di Firenze. (Frosinone News)