Thomas Ceccon medaglia d’oro nella finale dei 100 dorso: “Gara preparata in ogni minimo dettaglio”

Thomas Ceccon nella finale per i 100 dorso ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. Un traguardo eccezionale per il nuotatore azzurro e un risultato storico per il nuoto italiano, ma che era nell’aria. L’azzurro nelle batterie, comunque, aveva dimostrato di avere nelle braccia la possibile vittoria con il secondo tempo. Ieri a far esultare l’Italia era stato il primo posto di Nicolò Martinenghi nei 100 rana. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Adesso è realtà per Thomas Ceccon, l’unico italiano che al momento detiene un record del mondo e che vuole colorare nuovamente di azzurro i suoi 100 dorso. Anzi d'oro, quello olimpico che si va a aggiungere ai tre successi iridati. (Today.it)

Thomas Ceccon vince la medaglia d’oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro trionfa in finale ed è il nuovo campione olimpico. E’ la seconda medaglia d’oro per l’Italia dopo quella conquistata da Nicolò Martinenghi nei 100 rana. (OglioPoNews)

Per il secondo giorno consecutivo gli organizzatori di Parigi 2024 hanno annullato l'allenamento di triathlon previsto nella Senna per oggi, a causa dell'inquinamento del fiume. Il peggioramento della qualità dell'acqua è dovuto alle forti piogge degli ultimi giorni. (la Repubblica)

Ceccon d’oro nei 100 dorso. E’ vicentina la seconda medaglia più bella di queste Olimpiadi

Scusatemi, torno dopo".21:38 Benedetta Pilato fuori dal podio per un solo centesimo nei 100 metri rana femminili.Commento (in lacrime): "Pe... (Panorama)

Avevo preparato questa gara in ogni minimo dettaglio. Ci vediamo tra un po’, così provo a spiegare meglio qualcosa”. (La Gazzetta dello Sport)

È la sua seconda medaglia a Parigi 2024 dopo il bronzo in staffetta. Occhi di ghiaccio, concentratissimo e subito col ritmo giusto, il campione originario di Schio si è imposto davanti al cinese Yu e allo statunitense Murphy con un tempo di 52″00, un margine di oltre tre decimi sul resto del podio, regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro di questi Giochi Olimpici. (L'Eco Vicentino)