L’accensione dei termosifoni sta scaldando la politica milanese

L’accensione dei termosifoni sta scaldando la politica milanese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MilanoToday.it INTERNO

Un comune alle porte di Milano (Buccinasco) ha deciso che gli impianti di riscaldamento potranno entrare in servizio dal 9 ottobre. Lo ha stabilito il sindaco Rino Pruiti (Pd) che ha firmato un’ordinanza attraverso la quale ha autorizzato l’accensione degli impianti termici per un massimo di sette ore al giorno. Milano, invece, dovrà aspettare ancora una settimana, dato che le caldaie per riscaldare gli ambienti potranno entrare in funzione solo a partire dal 15 ottobre. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Tale misura resterà in vigore fino al 22 ottobre 2024, data dalla quale si applicheranno nuove condizioni di esercizio per gli impianti termici presenti sul territorio. Dal 22 ottobre 2024, il funzionamento sarà limitato a un massimo di 13 ore giornaliere, sempre comprese tra le 5 e le 23. (La Repubblica)

L’accensione degli impianti termici a Monza è confermata dal 15 ottobre al 15 aprile, e gli impianti potranno restare accesi per un massimo di 13 ore. È quanto stabilisce l’ordinanza siglata oggi dal Sindaco di Monza, Paolo Pilotto. (MBNews)

In attesa dell'avvio del periodo annuale di accensione degli impianti termici, previsto da Regione Lombardia per il prossimo 22 ottobre, si ricorda che il funzionamento degli impianti stessi è comunque sempre consentito fino ad un massimo di 7 ore al giorno. (Comune di Monza)

Riscaldamento: meteo freddo anticipato da Milano a Venezia. Date e regole per accendere i termosifoni

Il Comune di Parma comunica che, a partire dal 15 ottobre 2024, sarà consentita l'accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento, per un massimo di 6,5 ore giornaliere, nella fascia oraria dalle 5.00 alle 23.00. (Gazzetta di Parma)

Da Udine a Pozzuolo a Martignacco, dagli asili alle superiori, le scuole si attrezzano contro l'ondata di freddo arrivata all'improvviso. (ilgazzettino.it)

Freddo anticipato al Nord. Questo inizio di Autunno piuttosto anomalo rispetto a quanto eravamo abituati negli ultimi anni ha riportato l’attenzione sull’accensione dei riscaldamenti nelle case e negli edifici pubblici. (iLMeteo.it)