Dl omnibus, via al voto nelle commissioni Bilancio e Finanze del Senato
È iniziata la seduta delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato per il voto sugli emendamenti al dl omnibus. Tra i temi rimasti in sospeso ci sono ancora l'emendamento del governo che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Lo hanno chiamato, tanto per cambiare, «Decreto Omnibus». Il parlamento «rischia di fare il vaso di coccio tra due vasi di ferro – ha riconosciuto il presidente della Commissione finanze del Senato, Massimo Garavaglia (Lega) – il governo che legittimamente ha esigenze da rispettare in tempi rapidi, il Quirinale che giustamente tutela il percorso normativo e la Costituzione. (il manifesto)
Una nuova spinta per incentivare le adesioni al concordato preventivo biennale; nuove norme per debellare la pirateria streaming di calcio, film e serie, e un'accelerazione delle amministrazioni che dovranno pagare in tempi più celeri (30 giorni) i fornitori per le opere del Pnrr, sperando in questo modo di accelerare anche i cantieri. (Italia Oggi)
Con l'emendamento la cifra complessiva arriva a 20 milioni. Il bonus è stato molto richiesto. (idealista.it/news)
Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama.Alle ore 10 avranno inizio le dichiarazioni di voto e a seguire ci sarà la chiama nominale dei senatori per la votazione. (LA STAMPA Finanza)
La politica italiana con il via libera delle Commissioni bilancio e finanze del Senato al Decreto Omnibus. Oggi il testo arriva in Aula. Ecco di che cosa si tratta. Servizio di Nicola Ferrante Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Un insieme di norme che le opposizioni hanno bollato come degli ennesimi favori agli evasori fiscali e a chi non vuole rispettare le regole, ma anche una somma di "mancette" che i partiti della maggioranza si sono spartiti non senza difficoltà. (Today.it)