Champions League, Europa League e Conference League: montepremi alle stelle, quanto guadagnano i club?

Attesa per il ritorno delle coppe europee. Inedite, nuovi format , più partite e anche più soldi. La Uefa, infatti, ha distribuito complessivamente 2.467 milioni per la nuova Champions League, 565 milioni per l'Europa League e 285 milioni per la Conference League. Introiti di gran lunga superiori rispetto al passato per la Champions, passata da 2.032 ai 2.467 attuali. Ma come saranno distribuiti per le 36 squadre nel corso del torneo? (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ormai lo abbiamo compreso molto bene: fare calcoli non serve. Almeno fino a quando non ci saranno un po' di partite già andate in scena con punti e differenza reti da considerare. Quello che però si può fare è guardare le avversarie impegnate contro le altre compagini, così da vedere come stanno, come giocano, che cosa riescono a fare negli incroci di diverso livello in programma. (Prima Bergamo)

Al via il format voluto dalla Uefa per soffocare la rivolta della Superlega. (Panorama)

Ci sarà, invece, una «fase campionato», con un unico grande girone e una classifica generale. Spariscono innanzitutto i classici 8 gironi che promuovevano le 16 formazioni ammesse agli ottavi. (Tiscali)

La Coppa dalle grandi...

Il primo cambiamento riguarda le partecipanti, aumentate da 32 a 36. Con Juventus-Psv (e Young Boys-Aston Villa) martedì 17 settembre alle 18.45 prenderà ufficialmente il via la settantesima edizione della Champions League (ex Coppa dei Campioni). (la Repubblica)

L'inizio della competizione porta con sé una pioggia (Spazio Inter)

La campagna promozionale lanciata da Sky Sport nelle scorse settimane, che gioca sul concetto della battaglia navale tutti contro tutti e che ha come testimonial i principali giocatori delle rappresentanti italiane nel torneo con un Lautaro Martinez in versione Jack Sparrow che carica la ciurma al grido di ‘Vamos a ganar’, è stata oggettivamente un’idea vincente, al punto da far parlare di sé anche oltre i confini nazionali. (Fcinternews.it)