«Inganno», una serie tv desolante con interpreti imbarazzanti

Gabriella (Monica Guerritore) è una donna di sessant’anni proprietaria di un hotel di lusso sulla Costiera Amalfitana. Ormai certa di aver chiuso con l’amore, si ricrederà travolta da una nuova passione per un uomo più giovane (Giacomo Giannotti) che sconvolgerà la sua vita e quella della sua famiglia. «Inganno» è una serie in sei episodi – tratta dall’originale inglese «Gold Digger», con protagonisti Julia Ormond e Ben Barnes – diretta da Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Si puo' vedere su "Inganno" è la serie del momento: il regista Pappi Corsicato ci svela il significato e il finale. E sulla seconda stagione... Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti in "Inganno" Credit: Gianni Fiorito Paolo Di Lorenzo (Tv Sorrisi e Canzoni)

È arrivata ieri la nuova serie Netflix, Inganno, con protagonista una strepitosa Monica Guerritore. Si tratta di 6 episodi diretti da un regista di vaglia come Pappi Corsicato a partire da una sceneggiatura scritta, tra gli altri, anche da Teresa Ciabatti e tratta dall'inglese Gold Digger (il Giornale)

Ora con Inganno, nuova serie italiana, il paese della sceneggiata contribuisce alla libreria streaming con un bel drammone patinato in sei episodi di Pappi Corsicato. Una storia ambientata nella bellissima cornice (ironia, ndr) della Costa amalfitana, sorvolata asetticamente con i droni come nelle serie Usa a tema ricchi orribili in vacanza, da White Lotus alla prossima Costiera (sempre amalfitana ma su Prime nel 2025). (Io Donna)

Giacomo Gianniotti: "Le scene di nudo su Netflix? Non ero a mio agio. Con Grey's Anatomy sono diventato uomo"

Social: Instagram Biografia (Libero Magazine)

La serie Inganno, diretta dal cineasta napoletano Pappi Corsicato e liberamente ispirata allo show britannico del 2021 Gold Digger porta in scena la torbida storia d’amore e passione che travolge la sessantenne Gabriella (Monica Guerritore) e il trentenne Elia (l’ex Diabolik ed ex star di Grey’s Anaytomy Giacomo Gianniotti). (Best Movie)

Parliamo dell'attore Giacomo Gianniotti, l'attore italo-canadese, classe 1989, con una brillante carriera alle spalle che abbraccia sia il piccolo che il grande schermo ma, soprattutto, sia l'Italia che gli Stati Uniti. (Today.it)