Belgio Italia, le pagelle della partita di Nations League 2024

Tonali trova il gol decisivo e spicca tra gli Azzurri assieme al "redivivo" Di Lorenzo e a un Barella a suo agio anche nel nuovo ruolo. Benissimo Buongiorno sul compagno di club Lukaku, meno convincente del solito Retegui. Tutti i voti e i giudizi a cura di Stefano De Grandis BELGIO-ITALIA, TUTTO SULLA PARTITA (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Finché ha giocato Sinner a Torino, c’erano undici Sinner anche a Bruxelles. In apparente risparmio energetico il numero 1 del tennis trattava come uno qualsiasi il #4 Medvedev. In arrogante scioltezza l’Italia del calcio prendeva a schiaffi il Belgio (Calciomercato.com)

Come abbiamo detto all'inizio, in campi del genere è fondamentale tenere palla perché adeguarsi alle corse degli avversari diventa difficile. Quando sono venuti nella nostra metà campo è stata dura, ma i ragazzi hanno lottato come leoni ". (Tuttosport)

La prima rete di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale vale tre punti che garantiscono la qualificazione ai quarti di finale di Nations League con un turno di anticipo. È splendida l’azione degli azzurri che scambiano bene sulla destra, con Di Lorenzo pescato da Frattesi che, sfruttando un clamoroso liscio di De Cuyper, mette al centro per Tonali che a porta vuota deve solo appoggiare in rete. (Il Cittadino)

Le pagelle dell'Italia - Ora Tonali fa anche gol. Nella ripresa sale in cattedra la difesa

Gli azzurri di Luciano Spalletti si presentano all'appuntamento in testa al girone con 10 punti conquistati in quattro gare. Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Theate; Engels, Onana; Trossard, Openda, De Cuyper; Lukaku. (Corriere della Sera)

Gli azzurri si qualificano ai quarti di finale di Nations League, decide il goal di Tonali su assist di Giovanni Di Lorenzo. Il Belgio è entrato dopo la pausa negli spogliatoio con la voglia di fare punti contro l’Italia, anche all’andata il secondo tempo dei ragazzi di Tedesco fu superiore rispetto al primo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Risultato finale: Belgio-Italia 0-1 Donnarumma 7 - La maglia della Nazionale non è quella del PSG: il suo ruolo centrale nell'Italia di Spalletti non solo non è in discussione, ma è fondamentale. Nella ripresa è salito in cattedra con 3-4 interventi decisivi. (TUTTO mercato WEB)