Cagliari, è morta la tredicenne ricoverata per un'encefalite al Brotzu

È morta nella notte dopo giorni di agonia in un letto del reparto di rianimazione dell'ospedale cagliaritano, dove da venerdì era stata trasferita a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni, che erano apparse disperate sin dal suo arrivo al Brotzu.

Non ce l'ha fatta Emma Bistrussu, la tredicenne di Monserrato che era stata ricoverata al Brotzu per un'encefalite.

Ha lottato tra la vita e la morte per alcuni giorni ma il suo cuore non ha retto e nella notte è morta

(YouTG.net)

Su altri media

Purtroppo è certo che la ragazzina di tredici anni, ricoverata da almeno due giorni, stia lottando tra la vita e la morte, con i medici impegnati nella ricerca di una terapia che possa salvarle la vita: al lavoro ci sono gli specialisti di vari reparti. (YouTG.net)

Dopo le prime analisi è stata confermata l’encefalite, la giovane ha cioè un’infiammazione nella zona del cervello, legata a un virus, che l’ha colpita in modo molto forte. L’equipe interna del reparto di Rianimazione è in prima linea per cercare in tutti i modi di fare migliorare le condizioni della tredicenne (Casteddu Online)

La piccola era arrivata già in coma ed era stata subito portata nel reparto di Rianimazione. È morta Emma Bistrussu, la bambina di tredici anni che era stata ricoverata, otto giorni fa, al Brotzu, per un’encefalite. (Casteddu Online)

Nella stanza del reparto, al piano terra, anche nelle ultime ore i dottori avrebbero effettuato almeno un nuovo tentativo per contrastare un’infiammazione che sarebbe già molto estesa. Si sono aggravate nelle ultime ore le condizioni della tredicenne di Monserrato colpita da un’encefalite e ricoverata, da venerdì scorso, nel reparto di Rianimazione del Brotzu. (Casteddu Online)

Alla fine siamo dovuti andare via e procedere alla medicazione presso il nostro medico di base, rinunciando così ad un sacrosanto diritto del ragazzo”. Per evitare questi incidenti chiediamo ai pazienti di arrivare dieci prima per tutte le operazioni” (Casteddu Online)

Ora gli specialisti stanno cercando di contrastare l'infiammazione cerebrale: sembra che il fisico della tredicenne dia dei riscontri alla somministrazione di antibiotici, ma la risposta non è stabile In un primo momento i medici hanno sospettato che fosse stata colpita da meningite. (YouTG.net)