Le migliori università del 2025: Oxford ancora in testa, Bologna prima delle italiane. L'Asia guadagna sugli atenei europei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Secondo il THE World University Rankings, sono 91 gli istituti europei nella top 200. Tra questi, Bologna, di Pisa e Sapienza di Roma Le università europee perdono sempre più terreno rispetto a quelle asiatiche. È quanto emerge dall’annuale Times Higher Education (THE) World University Rankings. Nel 2019 gli atenei del Vecchio Continente erano 99 nelle prime 200 classificate. Dopo cinque anni il numero è calato a 91, in favore di un’istruzione terziaria in grande crescita nell’estremo Oriente (in primis Cina e Giappone). (Open)

Su altre testate

L’Università di Oxford è il miglior ateneo del mondo. Così emerge dalla classifica mondiale delle università redatta dal Times Higher Education che incorona l’università inglese come prima per il nono anno consecutivo. (Wall Street Italia)

L'università San Raffaele di Milano conquista il quarto posto nella speciale classifica World University Ranking 2025 di "Times Higher Education", che ha messo in fila oltre mille atenei in tutto il mondo. (MilanoToday.it)

Il ranking per l'anno 2025 di The Times Higher Education (The) riguardo le università di tutto il mondo è online e Pavia è al 9° posto ex-aequo tra gli atenei italiani (a pari merito con l'Università Tor Vergata di Roma, Cattolica, Milano, Pavia e Trento). (La Provincia Pavese)

La Scuola Superiore Sant'Anna conferma il proprio posizionamento nel ranking The World University Rankings 2025, diffuso da Times Higher Education e, in questo caso,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La rivista britannica ha stilato una graduatoria tra 2.092 istituzioni universitarie di 115 paesi, basata su 18 indicatori differenti. Criteri forse opinabili, e non tutti saranno d’accordo. (anteprima24.it)

Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 15:30 (RadioSienaTv)