A Firenze la due giorni del Forum internazionale del turismo
Il turismo elemento insostituibile per l'identità della Toscana. Fondamentale non solo per l'economia ma per la rete di relazioni che riesce a creare. Lo ha ricordati il presidente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Www.controradio.it Firenze e il G7. Turisti, vittime o carnefici? Li abbiamo intervistati Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 30 seconds 00:00 / 00:04:02 Share Share Link Embed (Controradio)
Si è concluso ieri il Forum del Turismo, antipasto di altrettanto incontro dei Paesi del G7 che, sempre a Firenze, inizia il 13 novembre. Atto finale è stato il cosiddetto “Patto per il Turismo” che dovrebbe riconoscere e rafforzare l'importanza strategica del turismo per la crescita socio-economica sostenibile dell’Italia. (ADUC)
“Il turismo del futuro si fonda su due pilastri essenziali: sostenibilità e tecnologia. Con oltre 380mila addetti e 76mila imprese, il nostro settore è in costante evoluzione, spinto dalla crescita in comparti come ristorazione, accoglienza e intrattenimento. (Adnkronos)
(Adnkronos) – “Dobbiamo vendere meglio il nostro Paese e trattare meglio la gente che viene perché sta di meno nel nostro Paese e di più in Francia”. E’ il (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il governo intende rafforzare questo trend: a Firenze, dove la prossima settimana si terrà il G7 del Turismo, è stato siglato un nuovo Patto per il turismo, tra il ministero, la Conferenza delle Regioni, le Province autonome, l'Enit e le associazioni del settore. (QuiFinanza)
Si chiude il forum del turismo, dopo 10 panel e una cena di gala finita con trenini e tovaglioli che ruotano in aria con la musica di Raffaella Carrà, Alan Sorrenti, Toto Cotugno. E allora meglio l’originale». (La Repubblica Firenze.it)