Assemblea ANFIA, Urso: “l’auto è uscita fuori strada”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è svolta a Roma l’Assemblea Pubblica ANFIA 2024, un appuntamento cruciale, a cui abbiamo partecipato, per il settore automotive italiano, intitolato “Ritrovare la strada. Insieme per affrontare la transizione”, che in questo momento storico incarna più che mai una chiamata alla cooperazione per ritrovare la giusta direzione. E’ quanto hanno spiegato nei vari interventi da Roberto Vavassori, Presidente dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica e da Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy. (SicurAUTO.it)
Su altre fonti
Ruffini: «Lascio l'Agenzia delle Entrate, ora combattere gli evasori sembra una colpa. Palermitano, nato il 21 giugno 1969, ricopre il ruolo dal 13 giugno del 2017. (ilmessaggero.it)
Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Login (Siderweb)
I colossi sono alle prese con entrate vistosamente in calo, tali da compromettere gli investimenti programmati e in alcuni casi da spingere i vertici a tagli e chiusure. Il disastro targato elettrico sta minando la tenuta del settore automotive. (Nicola Porro)
E che dunque dovrei tacere oppure lasciare l'incarico. È stata fatta persino una descrizione caricaturale del ruolo di Direttore dell'Agenzia, come se combattere l'evasione fosse una scelta di parte e addirittura qualcosa di cui vergognarsi». (ilmessaggero.it)
– Ernesto Maria Ruffini lascia l’incarico di direttore dell'Agenzia delle Entrate. “Comunque non scendo in campo – dice in un’intervista al Corriere della Sera, commentando l'ipotesi di un ruolo di 'federatore’ dell'area centrista dell'opposizione – ma rivendico il diritto di parlare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha indicato il presidente di Anfia, Roberto Vavassori, all'assemblea annuale dell'associazione. "A livello mondiale stiamo vivendo anni di lenta inerzia, con un contenuto sviluppo solamente in Asia, con un tasso globale di crescita stimato per i prossimi cinque anni del 2% annuo, quasi tutto grazie alla Cina, che già nel 2023 ha superato i 30 milioni di veicoli immatricolati, dei quali oltre 9 milioni di veicoli ricaricabili", ha spiegato il presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)