Trump si sveglia presidente e 'guadagna' oltre 1 miliardo
Donald Trump ha appena vinto le elezioni americane e, da nuovo presidente eletto degli Stati Uniti, ha già 'guadagnato' in teoria oltre un miliardo di dollari. La Cnn fa i conti in tasca al candidato repubblicano, che dopo il trionfo nella contesta con Kamala Harris può godersi l'exploit delle azioni della sua Trump Media a Wall Street. I titoli della DJT hanno preso il volo già in pre-apertura con quotazioni in ascesa del 35% e un valore complessivo di 9 miliardi sul mercato. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
La Cnn fa i conti in tasca al candidato repubblicano, che dopo il trionfo nella contesta con Kamala Harris può godersi l’exploit delle azioni della sua Trump Media a Wall Street. I titoli della DJT hanno preso il volo già in pre-apertura con quotazioni in ascesa del 35% e un valore complessivo di 9 miliardi sul mercato. (OglioPoNews)
E ha avuto ragione anche il mercato perché da fine settembre ha iniziato a posizionarsi sulle classi di investimento che più avrebbero potuto beneficiare (sulla carta) dei proclami annunciati dal magnate in campagna elettorale. (Il Sole 24 ORE)
Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. Altri mercati potrebbero sperimentare episodi di volatilità nelle prossime settimane, ma riteniamo che l’impatto delle politiche annunciate, come i dazi commerciali, sarà più prolungato fino al 2025 e oltre. (Forbes Italia)
. Wall Street apre in volata dopo le elezioni negli Usa e la vittoria di Trump. (Tiscali Notizie)
All’apertura di Wall Street del 5 novembre, vigilia dell’election night, il titolo di Trump Media sta guadagnando il 14%. Le azioni della Trump Media & Technology Group, azienda di Donald Trump che gestisce il social network Truth Social, volano in Borsa. (Forbes Italia)
Il titolo Trump Media sfiora il più 40% negli scambi dell'after hours sul Nasdaq. Ieri il titolo aveva chiuso in ripiegamento dell'1,16% a 33,94 dollari.Impennata anche per Tesla, più 13,31% a 285 dollari - in questo caso nell'after hours sul Nyse - per il produttore di auto elettriche di Elon Musk, che nelle ultime settimane è stato il maggiore sostenitore nel panorama imprenditoriale della candidatura Trump. (Tiscali Notizie)