Meteo, arrivano gelo e neve in Italia: ecco dove e quando

Le previsioni meteo per i prossimi giorni segnalano l'arrivo di gelo e neve sull'Italia? Ebbene la terza perturbazione del mese di novembre tra le giornate di giovedì e venerdì attraverserà tutto il nostro Paese da Nord a Sud portando un sensibile, ma anche temporaneo, calo termico. Si attendono fiocchi di neve nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. Ecco tutti i dettagli. Previsioni meteo: freddo e neve da Nord a Sud sugli Appennini Le previsioni meteo segnalano l'arrivo sull'Italia di freddo e neve a causa del passaggio della terza perturbazione del mese di novembre. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Il tempo che avremo nell’arco della settimana prossima non è ancora del tutto chiaro. Quello che conta è che sarà presente una situazione molto dinamica, con il transito sull’Italia di diversi corpi nuvolosi. (MeteoLive.it)

Il responsabile sarà l'anticiclone, in risalita verso l'Italia, che porterà tempo stabile e asciutto praticamente ovunque, accompagnato da un aumento delle temperature fino a valori in generale nella norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)

A Falconara Marittima si registrano accumuli pluviometrici vicini ai 30 mm. Le precipitazioni stanno inoltre interessando i settori più orientali di Toscana e Umbria, mentre sulle zone appenniniche la neve ha fatto la sua comparsa a quote inferiori ai 1000 metri, segnando un primo assaggio d'inverno. (Tiscali Notizie)

FREDDO e MALTEMPO attorno al 20 novembre, poi nuovi CAMBIAMENTI

E' quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. Svolta invernale su parte dell'Italia. (Tiscali Notizie)

Negli ultimi mesi, il nostro Paese ha vissuto temperature eccezionalmente elevate, con un Autunno che in molte regioni ha fatto registrare valori da tarda Estate. Freddo artico in arrivo (Tempo Italia)

Negli ultimi giorni, i segnali di un cambiamento importante nello scenario meteorologico europeo sono diventati sempre più evidenti. Dopo un periodo dominato dall’alta pressione, una massa d’aria sub-polarenord atlantica sembra destinata a interrompere questa configurazione, portando una fase decisamente più dinamica e instabile. (MeteoWeb)