Louis Vuitton Cup: entra nel vivo il duello tra Luna Rossa e New Zealand

A Barcellona la competizione si fa più serrata, con la partecipazione di altre quattro imbarcazioni che possono dire la loro. Ci siamo: entra nel vivo nelle acque di Barcellona la sfida della Louis Vuitton Cup, prologo alla 37esima edizione dell'America's Cup. Iniziano domani le regate di Selezione Challenger del Round Robin, che termineranno l'8 settembre. Archiviata la final preliminary regatta, che al termine di quattro giornate intense ha visto domenica Luna Rossa affermarsi in una solida seconda posizione, dietro il team difensore del trofeo New Zealand, l'equipaggio Prada Pirelli è tra i favoriti per avanzare alle fasi finali della competizione. (Diretta)

La notizia riportata su altri media

Eppure è chiaro che il business, abbinato al fermento, in Catalogna per una nuova edizione, la numero 37, della Coppa America che sta partendo è piuttosto interessante. Proporzione simile, negli store deputati, confrontando una t-shirt di Luna Rossa, anche magari di Jimmy Spithill, con una maglia di Erling Haaland del Manchester City. (L'HuffPost)

L'azienda di Cattolica è stata scelta dallo Skipper e Team Director Max Sirena per creare una innovativa soluzione da utilizzare sulla barca italiana durante le regate della competizione velica più prestigiosa al mondo: i cupolini sugli scafi dell’AC75. (Motosprint)

Dal 29 agosto, la vela mondiale si prepara per un momento di grande tensione sportiva: il round robin della Louis Vuitton Cup 2024, preludio alla 37ª edizione della Coppa America. (Tutto.TV)

America’s Cup, oggi Luna Rossa inizia Louis Vuitton Cup: orario e tv

– Nate nel 1970 per venire incontro alla Francia e all’Australia che lanciarono due sfide simultanee al New York Yacht Club, le Challenger Selection Series hanno da allora l’obiettivo di selezionare il miglior sfidante da opporre al Defender nel Match finale di America’s Cup. (Il Faro online)

Quando ieri sera, alla festa di Louis Vuitton, un incredibile party per mille allestito al Tibidabo (una task force ha cominciato ad organizzarla ad inizio anno), il parco divertimenti sulla collina che domina Barcellona, la Coppa è arrivata, portata dai due uomini della sicurezza che la custodiscono, Norm e Cooper, in rigorosi guanti bianchi (non si può toccare a mani nude), sembrava quasi che si fosse fermata l’aria. (La Stampa)

Inizia la fase ‘a gironi’ della LV Cup: in acqua anche New Zealand, il team detentore dell’America’s Cup, che gareggerà contro le altre barche senza conquistare punti. Oggi i kiwi se la vedono proprio con Luna Rossa, che poi sarà impegnata anche contro Orient Express. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)