Donald Trump vs. Kamala Harris: America First o globalismo? In ballo il futuro degli Usa (e non solo)
Il 5 novembre l’America si troverà a un bivio da cui potrebbe dipendere il futuro dell’intero Occidente. Da un lato c’è Donald Trump, con il suo “Make America Great Again”, un messaggio chiaro: tornare a un pragmatismo sovranista, fatto di interessi nazionali, frontiere sicure, e una politica estera che risponde prima agli americani. Dall’altro c’è Kamala Harris, portavoce di una visione alternativa che guarda al mondo come a una grande comunità, unita nelle crisi e nelle soluzioni. (Secolo d'Italia)
Su altri giornali
A soli tre giorni dalle elezioni Usa, cambia la tendenza e Kamala Harris alza leggermente le sue quotazioni. (ilmessaggero.it)
Tra due giorni il voto deciderà il vincitore tra Kamala Harris e Donald Trump. La corsa presidenziale è di fatto iniziata la sera del 27 giugno ad Atlanta, dopo il disastroso dibattito televisivo tra il tycoon e Joe Biden sulla Cnn, con il presidente apparso fragile e confuso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Questo Stato era considerato sicuro per i repubblicani, invece secondo il sondaggio Selzer condotto per il quotidiano Des Moines Register la vicepresidente avrebbe il 47% contro il 44% del tycoon (Adnkronos)
Il primo legò il suo nome a un programma di riforme economiche e sociali, conosciuto come New Deal, grazie al quale gli Stati Uniti riuscirono a superare la Depressione degli Anni Trenta. Il secondo è stato uno tra i primi ad invocare, a modo suo, la creazione degli «Stati Uniti d'Europa». (ilmattino.it)
Le elezioni presidenziali 2024 degli Stati Uniti d'America si svolgeranno martedì 5 novembre. I principali candidati sono Kamala Harris per i democratici e Donald Trump per il partito repubblicano. (Fanpage.it)