Borsa: Milano pesante con le banche e Moncler, corre Tenaris

Piazza Affari chiude in netto calo la seduta dopo che i timori di un'escalation militare in Medioriente, con un attacco dell'Iran a Israele dato per imminente dagli Usa, hanno spaventato gli investitori, alimentando le vendite sulle Borse europee e a Wall Street. A farne le spese sono state soprattutto le banche, che scontano le scommesse per un nuovo taglio dei tassi da parte della Bce a ottobre e un report di Morgan Stanley che ha ridotto il giudizio sul comparto del credito in Europa (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano variazioni frazionali, dopo i ribassi messi a segno nella seduta precedente. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share registrava una flessione dello 0,01%. (SoldiOnline.it)

Sanlorenzo Tenaris (LA STAMPA Finanza)

L’attacco missilistico iraniano contro Israele, mentre Tel Aviv prosegue l’azione militare di terra in Libano, è arrivato. L’S&p 500, in serata, viaggia al ribasso intorno all’1%. (Il Sole 24 ORE)

La Borsa oggi, 1 ottobre 2024

La guerra in Medio Oriente e la minaccia, poi diventata realtà, che l’Iran stia per attaccare Israele spaventano le borse, che oggi chiudono nuovamente in calo in Europa, mentre Wall Street si sta muovendo in rosso a metà giornata. (FIRSTonline)

Ancora peggio fa Wall Street, dove il Nasdaq perde l'1,9% e l'S&P 500 l'1,2%. Milano e Parigi cedono l'1%, Francoforte lo 0,7% mentre Londra si mantiene appena sopra la parità (+0,1%). (Tiscali Notizie)

Le indiscrezioni su un possibile attacco missilistico iraniano contro Israele e più in generale le tensioni militari in Medio Oriente hanno fatto impennare il prezzo del greggio e pesato sulla chiusura delle Borse europee nella seduta del primo ottobre. (Il Sole 24 ORE)