Nel piano di bilancio case verdi, zero aiuti e più accise sul diesel

Nel piano di bilancio case verdi, zero aiuti e più accise sul diesel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ECONOMIA

Non sono previsti sussidi pubblici, ma chi ristruttura riceve dei certificati bianchi. Allineamento delle gabelle con la benzina.Il piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029 presentato dal governo di Giorgia Meloni qualche giorno fa, che riporta le intenzioni del governo sulla finanza... (La Verità)

La notizia riportata su altri media

… Questa la brutale sintesi di quello che il governo ha deciso di piazzare nel Piano strutturale di bilancio (Psb) di medio termine (una volta era il Documento programmatico per la finanza pubblica) con cui intende “utilizzare il riordino delle spese fiscali (tax expenditures) in determinati ambiti di tassazione”. (Il Fatto Quotidiano)

ha pubblicato il Piano strutturale a medio termine in cui è stimato l’andamento di alcuni indicatori economici per i prossimi anni, tra cui il rapporto tra il debito pubblico e il Prodotto interno lordo (Pil). (Pagella Politica)

Nel novero del riordino dei cosiddetti "Sussidi ambientali dannosi", i due carburanti verrebbero considerati egualmente problematici per l'ambiente, subendo lo stesso disincentivo. Il governo Meloni potrebbe aumentare le accise sul diesel equiparandole a quelle, oggi più alte, della benzina. (CittaDellaSpezia)

Il governo vuole alzare le accise sul diesel: un tesoretto da 3 miliardi ma extra costi sulla filiera

Alla faccia dei proclami di cancellare una volta per tutte le accise. Le due clip e… (L'HuffPost)

Il governo italiano sta valutando un possibile aumento dei prezzi del diesel attraverso il riallineamento delle accise. L'ipotesi emerge dal Piano strutturale di Bilancio 2025-2029 presentato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze in Parlamento. (Tom's Hardware Italia)

L'ipotesi di rialzo delle accise sul gasolio è previsto dal Piano strutturale di bilancio presentato lo scorso 28 settembre dal governo, uno strumento necessario per monitorare l'equilibrio dei conti pubblici. (Today.it)