Proposta cacciata di lupi e orsi: dice sì il 98%, ecco cosa accradrà adesso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proposta cacciata di lupi e orsi: dice sì il 98%, ecco cosa accradrà adesso Il referendum sui grandi carnivori va malissimo: tutti li ritengono pericolosi per l'uomo In Val di Sole, in Trentino, il 98% dei cittadini si è espresso a favore della rimozione di lupi e orsi dai territori montani. Con un’affluenza del 63%, i residenti hanno partecipato in massa al referendum consultivo, manifestando una netta opposizione alla convivenza con i grandi predatori. (Ottopagine)
Su altri media
Qual è la reazione a caldo? Un’onda capace presto di coinvolgere anche il resto del Trentino Occidentale. Così Pierantonio Cristoforetti, presidente del comitato «Insieme per Andrea Papi», legge il risultato della consultazione sull’orso in Val di Sole voluta proprio dal comitato. (Il T Quotidiano)
Leggi tutta la notizia Gli orsi non cambiano il loro status di animali protetti, com'è ovvio, una consultazione locale non ... (Virgilio)
Se i cittadini vogliono sicurezza meglio che si affidino alla scienza invece di continuare a farsi prendere in giro da Fugatti che li usa come bacino elettorale. (LAV)
La voce garb… TRENTO. (La Stampa)
E ora che hanno ripopolato, li si vuole uccidere? Forse, per evitare problemi, basterebbe che gli umani non si avvicinassero al loro habitat Preferirebbero che fossero abbattuti. (il Giornale)
La Lav: "L’esito della consultazione non porterà comunque alcun cambiamento: orsi e lupi continuano a essere specie super protette da norme nazionali e comunitarie" (foto archivio) (il Dolomiti)