America's Cup, New Zealand vince ancora contro Britannia e si porta sul 3-0

Due giorni di regate, tre match race conclusi. La Coppa America non sembra cambiare padrone. New Zealand sta fin qui dominando la serie contro Ineos Britannia. Anche oggi con vento “debole”, al limite del consentito per far partire le sfide (6,5 nodi), non c’è stata praticamente lotta. I britannici hanno provato una partenza molto aggressiva ma una volta incappati in una penalità non sono più riusciti a tenere testa alla barca kiwi con il vantaggio che si è sempre più dilatato fino ai 52 secondi finali. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono delle preoccupazioni per il vento relativamente alle regate di oggi. Attualmente siamo a 11 nodi ma valutato in discesa fino a 6 nodi. (Corriere della Sera)

Si avvicina a grandi passi la conclusione della 37ª Coppa America. Oggi nelle acque di Barcellona New Zealand ha messo un altro mattoncino importante per alzare di nuovo la brocca d’argento. (La Gazzetta dello Sport)

Si recupera oggi, lunedì 14 ottobre, la quarta regata tra New Zealand, i campioni in carica, e Ineos Britannia, che si sono guadagnati il diritto di competere per l’America’s Cup vincendo la Louis Vuitton Cup battendo in finale Luna Rossa (7-4). (Corriere della Sera)

Vela, New Zealand-Britannia 3-0 nelle finali di America’s Cup

I Kiwi campioni in carica avranno l’opportunità mercoledì, quando sono in programma la quinta e la sesta regata, di allungare ulteriormente. Team New Zealand si è portato sul 4-0 nella finale di America’s Cup in corso a Barcellona. (RSI.ch Informazione)

La barca neozelandese già a metà dell'opera: mercoledì si torna in acqua per le regate 5 e 6. New Zealand mette le mani sull'America's Cup 2024. Il defender vince anche la quarta regata (recupero di quella non disputata ieri per poco vento) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona. (Diretta)

– Due giorni di regate, tre match race conclusi. I britannici hanno provato una partenza molto aggressiva ma una volta incappati in una penalità non sono più riusciti a tenere testa alla barca kiwi con il vantaggio che si è sempre più dilatato fino ai 52 secondi finali. (Agenzia askanews)