Russell Crowe sul palco suona il blues, poi l’urlo da stadio: "Io sono ascolano"

– “Sono molto contento di essere qui. Ascoli è bellissima". Una piazza del Popolo gremita con oltre tremila presenze registrate ed entusiasmo alle stelle ha accolto l’atteso concerto del ‘Gladiatore’ Russell Crowe. La fisicità dell’attore neozelandese oggi è leggermente diversa da quella che era scultorea nell’interpretazione di ‘Massimo Decimo Meridio’, ma il frontman dei ‘The Gentlemen Barbers’ ha decisamente un grandissimo fascino capace di catturare l’attenzione e una voce molto blues che è decisamente apprezzata anche dai neofiti del genere (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad un certo punto l’attore neozelandese ha ricordato che “E’ da qui che il mio antenato Luigi Ghezzi partì e non tornò più. Ma io sono tornato oggi, perché io sono ascolano”. (Piceno News 24)

Sembra una scena degna del film "Il gladiatore": sentire gridare la star di Hollywood sul palco del concerto in piazza ad Ascoli ha fatto impazzire la folla. E quello che ha gridato ha fatto la differenza: il divo ha sottolineato la sua appartenenza a quelle terre. (Sky Tg24 )

"Io sono ascolano!". A gennaio scorso l'attore di origini australiane aveva sorpreso tutti rivelando che, in base a studi che personalmente aveva svolto, era emerso che suoi avi erano originari della provincia di Ascoli Piceno. (Gazzetta di Parma)

Russell Crowe manda in delirio i fan al suo concerto: «Sono ascolano!» [VIDEO]

Ad inizio anno “il Gladiatore” aveva affermato di avere un antenato proprio dal capoluogo ma ciò non ha trovato un riscontro completo e le carte parlano di una provenienza dalla provincia di Parma, Fidenza. (Piceno Oggi)

ASCOLI Ascoli accoglie a braccia aperte Russell Crowe. E lui, nonostante la stanchezza dei ritmi serrati dettati dal tour di 16 date in Italia, ha ricambiato l’affetto degli ascolani con entusiasmo. (corriereadriatico.it)

Russell Crowe negli ultimi tempi è tornato spesso e volentieri a parlare delle sue origini italiane, delle quali ha avuto conferma lo scorso gennaio. La star aveva parlato della sorprendente rivelazione già durante la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, e nelle ultime ore ha nuovamente sottolineato le sue radici italiche nel corso del suo ultimo concerto tenuto in quel di Ascoli Piceno. (Best Movie)