Netanyahu e il delirio del nuovo 'messia': “Il male è stato colpito ma non abbiamo finito”, Onu: “50mila morti di cui 16mila bambini in 12 mesi”

Netanyahu sembra essersi trasformato in un nuovo “messia” pronto a portare avanti una famigerata “guerra di resurrezione” contro il male, come da lui stesso affermato, per la “liberazione” dei popoli. “Il male è stato colpito ma non abbiamo finito”, ha così dichiarato il leader di Israele dopo l'annuncio da parte dell'Idf della morte di Sinwar, capo di Hamas. Netanyahu e il delirio del nuovo 'messia': “Il male è stato colpito ma non abbiamo finito” In modalità secondo molti “deliranti”, Netanyahu ha inneggiato alla “prosecuzione della guerra” che a detta sua “non è ancora finita”. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un … (L'HuffPost)

Gianluca Di Feo a Metropolis commenta le prime immagini dell'uccisione di Hamas Yahya Sinwar, dal febbraio 2017 a capo di Hamas nella striscia di Gaza e dall'agosto 2024 presidente dell'ufficio politico del partito. (la Repubblica)

Yahya Sinwar è morto: via al test del DNA Yahya Sinwar è morto: via al test del DNA (Virgilio Notizie)

Gaza, media: "Siwar ucciso in un raid Idf"

Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.“Continueremo a sostenere con determinazione – aggiunge – ogni sforzo in questa direzione e per la ripresa di un processo politico serio e credibile, che conduca alla soluzione dei due Stati”. (Agenzia askanews)

Il leader di Hamas Yahya Sinwar sarebbe morto in un bombardamento di Israele nella Striscia di Gaza. L’esercito israeliano in questi minuti sta valutando la possibilità di aver eliminato Sinwar, che da agosto è diventato presidente dell’ufficio politico del partito dopo la morte di Ismail Haniyeh. (Open)

Manca solo la conferma delle autorità israeliane ma Yaya Sinwar sarebbe stato ucciso in un raid dell'Idf ieri nel nord di Gaza contro miliziani di Hamas. Un funzionario governativo sotto anonimato ha riferito ai media che si tratta del leader dell'organizzazione armata palestinese. (Il Sole 24 ORE)