Sciopero Torino del 18 ottobre, Gtt non aderisce: bus, tram e metro regolari

Per saperne di più:
Maltempo Processare Salvini

Oggi venerdì 18 ottobre niente sciopero dei mezzi a Torino. Bus, metro e tram in tuto il capoluogo piemontese non subiscono ritardi o cancellazioni perché Gtt non ha aderito al blocco dei trasporti. Vediamo nel dettaglio. Sciopero 18 ottobre Torino Gtt L'azienda di trasporto pubblico locale a Torino, Gtt, chiarisce che non è coinvolta nello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di oggi venerdì 18 ottobre. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sciopero 18 ottobre, le motivazioni Per l’intera giornata di oggi, venerdì 18 ottobre, come si legge sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è previsto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. (Tecnica della Scuola)

Nel fitto calendario degli scioperi del mese, quello dei mezzi del 18 ottobre – indetto dalle sigle sindacali SI Cobas e AL Cobas – è di carattere nazionale. (Moveo)

L'agitazione è stata indetta dal sindacato Al Cobas, che si era ritirata dalla protesta del 20 settembre scorso per convocarne una nazionale. Sciopero dei lavoratori dei mezzi pubblici venerdì 18 settembre. (Corriere Milano)

Sciopero generale 18 ottobre, dai trasporti alle scuole: si fermano bus, tram e metro, disagi e fasce garantite

È questa la situazione che stiamo vivendo oggi, 18 ottobre, giornata in cui i sindacati Al-Cobas e Si-Cobas hanno indetto un nuovo sciopero nazionale di 24 ore. La protesta, che coinvolge anche scuole e uffici e si svolge in contemporanea con l’astensione di otto ore dei metalmeccanici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È il giorno dello sciopero generale nazionale. Nella stessa giornata scendono in piazza anche i metalmeccanici dell'automotive per un'agitazione proclamata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm. (Today.it)

Venerdì 18 ottobre sarà l’ennesima giornata di sciopero dei lavoratori addetti al trasporto pubblico. I sindacati Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato uno stop a livello sia locale che nazionale che, per 24 ore, da mezzanotte alle 23.59, potrebbe causare disagi a coloro che viaggiano e si spostano con bus, metro e tram (Corriere della Sera)