Terra dei fuochi, il Consiglio dei ministri nominerà un commissario unico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha previsto l'istituzione di un commissario unico nazionale per la bonifica dell'area... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Terra dei Fuochi, Vadalà è il Commissario unico. Meloni: “Bonifica in tempi più rapidi” (Dire)

Domani si parte con un sopralluogo sulla discarica di Calabricito che attende da oltre 30 anni di essere bonificata dei suoi rifiuti tossici interrati. I commissari poi si trasferiranno a Carditello nella ex Reggia borbonica dov’è incontreranno il prefetto di Caserta ed altre autorità regionali e religiose, tra cui don Maurizio Patriciello, il parroco del parco Verde di Caivano da sempre in prima fila contro gli ecotrafficanti ed i Medici per l’ambiente. (ilmattino.it)

«Ci sono le condizioni per un commissario straordinario, ma la valutazione spetta a Palazzo Chigi», aveva spiegato Gilberto Pichetto Fratin. Appena una settimana fa, in audizione in commissione bicamerale sui rifiuti, il ministro dell’Ambiente aveva ventilato l’ipotesi. (ilmattino.it)

"Per le bonifiche nella Terra dei Fuochi la dotazione finanziaria a disposizione sarà consistente, ma riusciremo a quantificarla solo dopo la ricognizione di fondi nazionali ed europei prevista in 60 giorni dalla legge". (l'Adige)

Lo Stato fa finalmente lo Stato e Napoli non è più la cartolina di luoghi comuni che racconta chi non la conosce. (ilmattino.it)