Fondi Coesione, De Luca: "Approvata seconda tranche di agosto scorso, ora il resto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa Approvato oggi dal Cipess il secondo blocco di progetti relativi alla Regione Campania. Tali progetti rappresentano una seconda tranche di finanziamenti che fanno parte dei 6 miliardi di Fondi di coesione assegnati dal Cipess alla Regione Campania il 3 agosto del 2023. È ormai tutto pronto per arrivare sigla dell’accordo di coesione completo, fra il Governo e la Regione Campania. Tutte le istruttorie sono concluse già da tempo. (Salernonotizie.it)
La notizia riportata su altri media
«Un risultato straordinario e un ulteriore attestato di fiducia per la governance - spiega Maurizio Maddaloni, presidente della Fondazione Real sito di Carditello - impegnata a valorizzare, attraverso il rilancio di Carditello, l'intero territorio. (ilmattino.it)
'Lo sblocco dei 90 milioni di euro destinati a Benevento testimonia l'attenzione del Governo nazionale per la provincia di Benevento. Benevento . (Virgilio)
"È di oggi la decisione del Cipess, su prosposta del ministro Fitto, in attesa della definizione dell'accordo per la coesione con la regione Campania, che permette di accelerare il finanziamento di 81 interventi strategici nei settori dell'ambiente, delle infrastrutture e della cultura. (Ottopagine)
Leggi tutta la notizia Il Cipess ha deliberato lo stanziamento di... (Virgilio)
“Preferisce non parlare di giornata storica Clemente Mastella ma certo le decisioni assunte giovedì dal Cipess restituiscono solidità alle prospettive di sviluppo e crescita del Capoluogo oltre che della provincia sannita. (NTR24)
“Benevento rinasce e dimostra di essere un modello di riferimento in Italia”. Il sindaco Clemente Mastella incassa con soddisfazione il risultato ottenuto e presenta le prossime tappe che rivoluzioneranno la città: dallo sviluppo economico alla mobilità, dalla depurazione alla cultura fino al completamento della Diga di Campolattaro. (Ottopagine)