Germania, il ministro della Difesa Pistorius rinuncia alla candidatura per la Spd: «Olaf Scholz è un eccellente Cancelliere»
Il ministro tedesco della Difesa, Boris Pistorius, ha annunciato di non avere intenzione di candidarsi come cancelliere per la Spd. A dichiararlo è stato lo stesso Pistorius con un videomessaggio ai membri del suo partito. «Ho appena informato la leadership del nostro partito che non sono disponibile a candidarmi alla carica di Cancelliere», ha detto, sottolineando che si tratta di una decisione personale. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
La pressione su Scholz si sta facendo asfissiante, compli… (L'HuffPost)
Un’eventuale decisione ufficiale sulla candidatura di Scholz era attesa per la fine del mese, ma potrebbe essere anticipata per porre fine alle crescenti tensioni che rischiano di danneggiare ulteriormente il partito. (EuropaToday)
Via Olaf Scholz, dentro lo sceriffo e titolare della Difesa, Boris Pistorius? La Spd tedesca, che teme una disfatta al voto anticipato di febbraio che seguirà al crollo della coalizione con Verdi e Fdp (liberali), inizia a pensarci. (Inside Over)
Il concorrente ombra dei socialdemocratici, il popolarissimo ministro della Difesa Boris Pistorius, ha annunciato in un video messaggio «di avere comunicato agli organi di partito di non essere disponibile per una candidatura a cancelliere». (La Stampa)
Settore auto a parte, però, il rischio sembra sotto controllo (Milano Finanza)
Il ministro della difesa Boris Pistorius, politico fra i più popolari oggi in Germania, ha annunciato giovedì la sua rinuncia a candidarsi per il posto di cancelliere alle imminenti elezioni legislative, in calendario il 23 febbraio dopo che l’attuale Governo di minoranza avrà con ogni probabilità perso il voto di fiducia di dicembre. (rsi.ch)