Trump rivendica: "Non ho ceduto la presidenza a Musk. E lui non sarà mai alla Casa Bianca, ecco perché"
È stato il suo primo finanziatore e regista nella corsa per la Casa Bianca, presente alle tappe più importanti della campagna elettorale, e si è persino guadagnato un posto nella prossima amministrazione, dove guiderà il Doge, il Dipartimento chiamato a razionalizzare la spesa pubblica. Ma tra Donald Trump e Elon Musk la luna di miele sembra avere lasciato posto a un’altra fase, diversa dalla simbiosi vista negli ultimi mesi. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il presidente eletto Donald Trump ha escluso che Elon Musk, nominato a novembre capo del nuovo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, possa diventare presidente un giorno. (Sky Tg24 )
Trump, parlando di Elon Musk, dice: "No, non diventerà presidente... Phoenix (Arizona), 23 dic. (il Dolomiti)
(Adnkronos) – (OglioPoNews)
Negli Stati Uniti Elon Musk è riuscito a sfruttare X, il social di sua proprietà, per far deragliare un accordo bipartisan finalizzato a scongiurare lo shutdown, come viene definito il congelamento delle attività del governo americano. (WIRED Italia)
Non solo. Avevamo colto nel segno, quando sottolineammo che il tycoon di Tesla e di Starlink non era (non è) solo uno dei protagonisti di Silicon Valley. (articolo21)
Donald Trump alza la voce e, a meno di un mese dal suo insediamento, rivendica l'autonomia nella gestione della carica di presidente. Per i democratici, la nuova amministrazione degli Stati Uniti sarà condizionata dalla presenza di Elon Musk. (Adnkronos)