Per i 100 anni della radio italiana si svela la collezione di radio d’epoca di Adriano Ogliosi

RIVALTA SUL MINCIO (RODIGO) Elettra Marconi è da anni una sua amica e non poteva essere diversamente visto che Adriano Ogliosi, nativo di Piubega ma dagli anni ’60 abitante a Rivalta sul Mincio è uno dei più grandi esperti di radio ben oltre i confini mantovani e, come tale, non poteva essere che un grande stimatore di Guglielmo Marconi, il celebre scienziato, inventore del telegrafo senza fili e della radio. (Mantovauno.it)

Ne parlano anche altri media

Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News. (Digital-Sat News)

E’ la voce della radio. C’è una voce che accompagna il viaggio dello sport da 100 anni seguendo i rimbalzi del pallone, correndo a piedi verso un traguardo, salendo in bici su per una montagna, lottando per farsi sentire contro il rombo dei motori. (La Gazzetta dello Sport)

Foto: Gianluca VANNICELLI (Rieti Life)

Cent'anni di radio in Italia: da Carosio a Fantozzi, storia di pionieri, rivoluzioni e gol ascoltati

I 100 anni della radio: “Pilastro della Costituzione” e voce che arriva ovunque (Radio Gold)

In collaborazione con Regione Lombardia, RTL 102.5 sta trasmettendo in diretta dal 39° piano di Palazzo Lombardia per celebrare i cento anni dalla prima emissione radiofonica in Italia. Dal 6 ottobre 1924 a oggi, ogni trasmissione radiofonica ha rappresentato un momento speciale, fatto di emozioni, storie e musica; e il 6 ottobre 2024 è l'occasione per condividere questa magia con l'Italia e il mondo intero. (FM-world)

Il taglio del nastro è stato anticipato dallo spettacolo “On Air” delle “Radio Radiose”. Dalle onde medie al dab, un secolo di radio e protagonisti della storia d’Italia”, vede il patrocinio di Fondazione Achille Castiglioni e AIRE. (Rietinvetrina)