Vallemaggia, quattro nuovi dispersi

Sono arrivate nella serata di oggi, lunedì 1° luglio, quattro denunce relative a persone che risultano disperse a seguito del maltempo che ha investito l’Alta Vallemaggia. Lo comunica la Polizia cantonale, specificando che si tratta di due donne e due uomini scomparsi dalle zone di Prato Sornico e Fontana. Le persone disperse sono dunque al momento cinque in totale. Le operazioni di ricerca e gli accertamenti, sia tecnici sia sul terreno, da parte dello Stato maggiore regionale di condotta proseguono. (laRegione)

Ne parlano anche altre testate

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Accumuli importanti anche in Vallese e in Romandia (MeteoSvizzera)

A Cevio, il giorno dopo, non piove più, ma l’odore di terra bagnata si sente ancora. La giornata oggi inizia partendo da quello che è il simbolo del capoluogo valmaggese: la sua piazza verde. Un punto di incontro e in cui, tutto attorno, vi sono diversi negozietti, banche e ristoranti. (laRegione)

Tre morti accertati e si cerca un disperso, ma forse non è finita

Ieri Ignazio Cassis, oggi Viola Amherd. Il Consiglio federale si è dimostrato vicino al Ticino per quanto accaduto nella notte tra sabato 29 e domenica 30 giugno in Vallemaggia, dove - ricordiamo - sono morte tre persone e attualmente sono ancora in corso le ricerche dei dispersi. (Ticinonews.ch)

Ancora una tragedia. Ancora morti. (Corriere del Ticino)

Siamo fiduciosi che con questa misura dovremmo riuscire a ripristinare alcune antenne come quelle della centrale di Cevio, Menzonio e Fusio, per citarne alcune”. Una volta ripristinata la corrente, anche un impianto di telefonia dovrebbe tornare in servizio. (Ticinonews.ch)