Orbán in visita a Kiev: Chiudiamo le controversie. Parteciperemo a modernizzazione Paese

Altri dettagli:
Ucraina

Orbán in visita a Kiev: Chiudiamo le controversie. Parteciperemo a modernizzazione Paese 03 luglio 2024 “Anche io sono venuto qui con lo scopo di andare avanti nella soluzione di queste questioni, signor Presidente. Il Presidente ha detto che abbiamo condotto trattative costruttive e cerchiamo di chiudere tutte le controversie precedenti e concentrarci sul futuro. Desideriamo stabilire rapporti tra i nostri Paesi e desideriamo firmare un accordo globale di cooperazione con l’Ucraina simile agli accordi che abbiamo con gli altri nostri vicini Paesi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Tuttavia, la domanda appare più che lecita e ha accompagnato la visita del premier ungherese ieri a Kiev. Viktor Orbán potrebbe davvero contribuire a concludere la pace tra Russia e Ucraina? La risposta è un semplice no. (Corriere della Sera)

Orban incontra Zelensky a Kiev, prima visita in Ucraina dall'inizio della guerra 02 luglio 2024 Il Primo ministro dell’Ungheria ha fatto visita al Presidente dell’Ucraina Zelensky, si tratta del primo viaggio a Kiev per il Premier ungherese dall’inizio dell’invasione russa del 2022. (Il Sole 24 ORE)

L'Ucraina non è pronta a cedere alcun territorio per porre fine alla guerra, ha dichiarato martedì un alto funzionario ucraino, all'indomani della visita a Kiev del premier ungherese e presidente di turno dell'Unione Europea, Viktor Orbán. (Euronews Italiano)

Non basta Orbán per la pace tra Russia e Ucraina

Incontro a sorpresa a Kiev tra il primo ministro ungherese Viktor Orban e il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy. Orban ha chiesto all'omologo ucraino di considerare un rapido cessate il fuoco per accelerare i colloqui di pace con la Russia. (La Stampa)

Il primo ministro dell'Ungheria, Viktor Orban, che da ieri ha assunto la presidenza semestrale dell'Unione europea, e' a Kiev per la sua prima visita in Ucraina dall'invasione russa del 2022. 01:27 (Il Mattino di Padova)

Ma Zelensky ha risposto che l'Ucraina, massacrata dalla guerra, ha bisogno di "una pace giusta". Al secondo giorno di presidenza, il leader ungherese è volato a sorpresa a Kiev. (Italia Oggi)