Elon Musk: Dovrebbe costare denaro pubblicare su X
Un paywall è la soluzione ai perenni problemi di Elon Musk e della sua Platform X con i bot? L'eccentrico miliardario sembra pensarla così perché presto postare sul sito costerà denaro.Questo vale in particolare per i nuovi utenti che dovranno iniziare a pagare per utilizzare le funzionalità del sito, oppure dovranno aspettare tre mesi – come ha chiarito Musk in un post successivo durante la giornata in cui ha detto:"Questo è solo per i nuovi utenti. (Gamereactor Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Nelle Filippine e in Nuova Zelanda l'ex Twitter chiede 1 dollaro all'anno ai nuovi iscritti non verificati (StartupItalia)
Il problema principale, sembrerebbero essere i Bot, poichè arginarli è sempre più difficile, fa qui la decisione. L'annuncio è arrivato dallo stesso imprtenditore attraverso un post pubblicato proprio sulla sua piattaforma social. (leggo.it)
Musk, per combattere l'invadenza dei bot su X, imporrà a coloro che desiderano condividere contenuti di versare una modesta tassa. (Multiplayer.it)
A quanto pare le soluzioni anti- bot non sono state in grado di aggirare le nuove possibilità offerte dall'intelligenza artificiale, pertanto come scritto dallo stesso Musk in un post “una piccola tassa per i nuovi account che vogliano postare è l'unico modo per frenare l'assalto incessante dei bot”. (HDblog)
Advertising In un post su X, Musk ha comunicato a un utente che una “piccola tariffa” per consentire ai nuovi account di pubblicare sulla piattaforma è “l’unico modo per frenare l’incessante attacco dei bot”. (iSpazio)
Nel tentativo di arginare il problema persistente dei bot su X (o Twitter per i più nostalgici), Elon Musk ha introdotto una nuova politica a pagamento che rappresenterebbe una nuova una svolta verso la monetizzazione del social network. (Tech Princess)