Il Piemonte si conferma leader in Italia per l’attrazione di nuovi investimenti

Le 5 dimensioni TEHA ha identificato le 5 dimensioni di attrattività del Piemonte per imprese e investitori (Competitività economica e industriale; Capacità innovativa e talenti; Infrastrutture, reti e connettività; Inclusione, servizi per la società e sostenibilità ambientale; Cultura, turismo e stile di vita) secondo l’applicazione del modello del Global Attractiveness Index (GAI): a tale scopo ha ricostruito i trend storici ed elaborato un database dei 50 indicatori chiave delle performance (KPI), per un totale di circa 23.000 datapoint. (Regione Piemonte)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Gli indicatori dell'attrattività regionale secondo The European House - Ambrosetti" , ... (Virgilio)

Nessuno, in Italia, può vantare tanti investimenti da parte di capitali stranieri, ma ci sono pochi paragoni anche su altri aspetti, come innovazione e ricerca. Il Piemonte cresce o consolida... (Virgilio)

“L'economia piemontese ha dei dati eccellenti. Al Grattacielo Piemonte per il forum Attrazione Piemonte, la presentazione dello Studio Ambrosetti sugli indicatori di attrattività regionale. Il dossier elaborato da TEHA - The European House Ambrosetti ci ha restituito dati che ci rendono orgogliosi e ci forniscono spunti importanti per declinare le nuove misure. (Prima Biella)

Un dossier strategico per il Piemonte: tra aerospazio, food e la vecchia auto

TORINO – Lo scorso venerdì il Grattacielo Piemonte a Torino ha ospitato il Forum “Attrazione Piemonte. Gli indicatori dell’attrattività regionale secondo The European House – Ambrosetti”, realizzato da Regione Piemonte in collaborazione con Teha Group. (Radio Gold)

TORINO (ITALPRESS) – È un Piemonte che, nel complesso, cresce o consolida il suo posizionamento nell’87,2% degli indicatori di prestazione rispetto all’anno precedente e nel 73,9% rispetto al periodo pre-pandemico. (OglioPoNews)

«Abbiamo fatto fare un check up, per sapere in cosa funziona e in cosa si potrebbe fare meglio» spiega il presidente della Regione Alberto Cirio, in occasione della presentazione del dossier “L’attrattività del Piemonte a confronto con gli altri territori italiani” realizzato da Regione e Teha e illustrato da Valerio De Molli, Ceo di The European House - Ambrosetti e Teha Group. (Torino Cronaca)