Von der Leyen e la Ue: «Se sembra impossibile allora si può fare». E cita Bebe Vio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

È il secondo discorso pronunciato da von der Leyen da quando è presidente della Commissione.

La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, lo fa citando Bebe Vio, medaglia d’oro alle Paralimpiadi, invitata a Strasburgo alla plenaria del Parlamento europeo.

La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. «Se sembra impossibile, allora si può fare».

Per von der Leyen «la sua storia è l’emblema di una rinascita contro ogni aspettativa», di un successo che nasce da «talento, tenacia e un’indefessa positività», «è l’immagine della sua generazione». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

“Sembrava tutto a posto, poi mi hanno dato questa notizia e mi hanno detto che era necessaria l’operazione. Bebe Vio è stata protagonista delle Paralimpiadi nonostante la malattia che l’ha colpita poco prima di partire per Tokyo. (Virgilio Sport)

Io non ho voluto dire niente, un po’ per non dare un vantaggio agli avversari della scherma, un po’ invece perché inizialmente non l’ho accettato dal punto di vista morale. Una delle cose più difficili è stata trovare il coraggio di chiamare i miei allenatori e dirgli che il braccio andava operato immediatamente, c’era incertezza non sapendo se avessimo potuto partire per Tokyo”. (Sportface.it)

Dalla tribuna dell’Europarlamento Von der Leyen volge lo sguardo verso i banchi alla sua destra e sorride. Qui un affondo storico-politico: «Questo è lo spirito dei fondatori dell’Europa e questo è lo spirito della prossima generazione dell’Europa. (Diocesi di MIlano)

Il messaggio di Bebe Vio e Nike è semplice e potente: l’inclusione è lo strumento per abbattere le barriere fisiche e psicologiche e contribuire alla creazione di una comunità integrata dove lo sport diventa sinonimo di partecipazione e divertimento Ricevi news e aggiornamenti. (Io Donna)

I biglietti per Wembrace Sport sono disponibili a partire da oggi, 16 novembre, su Ticketmaster.it (http://www.ticketmaster.it/artist/wembrace-sport-biglietti/1098143). Wembrace Sport farà da apripista a un altro grande progetto in cui l’Oro della scherma Paralimpica sarà impegnata: la Bebe Vio Academy (BVA) (Spettakolo.it)

Forse non sapete che ad aprile le era stato detto che era in pericolo di vita, fu sottoposta a un intervento chirurgico, lottò e guarì. Padrona di casa un’entusiasta Ursula von der Leyen. (TGNEWS24)