Parla il correntista più spiato d'Italia, "non ho visto dolo e non credo ai dossieraggi"

Parla il correntista più spiato d'Italia, non ho visto dolo e non credo ai dossieraggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Un ex impiegato di Intesa Sanpaolo spiava i conti di Meloni e altre personalità. La procura di Bari avvia un'indagine Presi di mira i depositi di politici e militari, tra cui la sorella della premier, l'ex compagno e i ministri Crosetto e Santanchè. Ma anche Ignazio La Russa e il procuratore della Direzione nazionale antimafia, Giovanni Melillo. Gli oltre 7.000 accessi illeciti sui conti di 3.500 persone sono stati scoperti dopo la denuncia di un correntista. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

La Juventus e la sua società resta sempre nel mirino degli "spioni". Come riportato stamattina da Il Secolo XIX, infatti, ci sarebbero anche Andrea Agnelli e il club bianconero tra i soggetti monitorati abusivamente da Vincenzo Coviello, il dipendente “spione” di Intesa Sanpaolo che dalla sua postazione ha sbirciato i conti correnti di oltre 3500 persone in tutta Italia, si giustifica. (Tutto Juve)

E la buona notizia è, intanto, che la mia vita è stata proprio passata allo scanner e non si è trovato niente. La premier Giorgia Meloni intervistata dal Tg5 si sfoga sul caso dei conti correnti spiati da parte di Vincenzo Coviello: "Sul dossieraggio io mi sono data una spiegazione, poi chiaramente poi spero che una spiegazione ce la dia la magistratura a un certo punto. (Il Giornale d'Italia)

Come vi abbiamo già raccontato lo scorso 11 ottobre, Vincenzo Coviello, dipendente della filiale biscegliese di Intesa San Paolo, deve rispondere dell’accusa di accesso abusivo e dunque di accesso indebito ai dati finanziari di istituzioni poste a fondamento della Repubblica (presidente de senato della Repubblica, presidente del consiglio dei ministri, ministro della Difesa, componenti del parlamento della Repubblica) e loro familiari e/o collaboratori. (Bisceglie24)

Coviello, "il bancario non ha agito da solo": per la Procura ci sono dei mandanti

Meloni: “Io la più dossierata d’Italia, ma non sono ricattabile”, Schlein non ci sta: “Continua a mentire” La premier al Tg5: "La sinistra chiede la patrimoniale ma io non sono di sinistra". La leader del Pd replica: "Spieghi la 'tassa Meloni' sulle accise" (Dire)

E altri 43 tra del mondo dello sport, dello spettacolo e altro. Ma nessun file scaricato durante gli accessi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vincenzo Coviello come Pasquale Striano? Ci sono diversi aspetti che uniscono il 52enne ex dipendente di Intesa Sanpaolo della filiale di Bisceglie ed il tenente della guardia di finanza in servizio, fino al settembre del 2022, presso la Direzione nazionale antimafia (Liberoquotidiano.it)