Parla il correntista più spiato d'Italia, "non ho visto dolo e non credo ai dossieraggi"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Un ex impiegato di Intesa Sanpaolo spiava i conti di Meloni e altre personalità. La procura di Bari avvia un'indagine Presi di mira i depositi di politici e militari, tra cui la sorella della premier, l'ex compagno e i ministri Crosetto e Santanchè. Ma anche Ignazio La Russa e il procuratore della Direzione nazionale antimafia, Giovanni Melillo. Gli oltre 7.000 accessi illeciti sui conti di 3.500 persone sono stati scoperti dopo la denuncia di un correntista. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

La premier Giorgia Meloni intervistata dal Tg5 si sfoga sul caso dei conti correnti spiati da parte di Vincenzo Coviello: "Sul dossieraggio io mi sono data una spiegazione, poi chiaramente poi spero che una spiegazione ce la dia la magistratura a un certo punto. (Il Giornale d'Italia)

Finché i file non saranno trovati, o dai telefoni e dalle email di Coviello non emergeranno contatti con presunti mandanti che i carabinieri stanno cercando di individuare, il funzionario licenziato lo scorso 8 agosto potrebbe davvero risultare un guardone maniaco, con un interesse morboso nei confronti di personaggi noti e sconosciuti. (ilmessaggero.it)

"Io mi sono data una spiegazione di quanto accaduto - dice il presidente del Consiglio al direttore del Tg5, Clemente Mimun - poi chiaramente poi spero (Secolo d'Italia)

Non solo i conti correnti, spiate anche le carte di credito. Si aggrava la posizione del bancario infedele

Si sono chiusi alle 20 (le 19 in Italia) i seggi per il primo turno delle elezioni politiche in Lituania. Secondo quanto comunicato dalla Commissione elettorale centrale, l'affluenza alle urne ha complessivamente raggiunto il 52,06% segnando un incremento rispetto alle politiche del 2020, quando l'affluenza si era attestata al 47,16%. (Tuttosport)

Il bancario che spiava i conti correnti dei vip da Bisceglie: la ricostruzione dei fatti (Bisceglie24)

Avrebbe spiato non solo conti correnti di politici, ministri, magistrati, sportivi e personalità del mondo dello spettacolo, ma anche monitorato i movimenti di carte di credito: Vincenzo Coviello, 52 anni, originario di Bitonto ed ex dipendente della filiale di Bisceglie di Intesa Sanpaolo, è ora al centro di un’indagine condotta dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentativo di acquisizione di informazioni riguardanti la sicurezza dello Stato. (tarantobuonasera.it)