Sanità, allo studio l'abolizione del superticket

Today SALUTE

Il governo Gentiloni sta studiando il modo di abolire il superticket, ovvero il contributo di dieci euro che si paga su visite specialistiche ed esami in aggiunta al ticket già previsto dalle Regioni. L'esecutivo punta in questo modo a ridurre le ... (Today)

Su altri giornali

Li chiamano superticket, non tanto per l'importo quanto per il fatto che si aggiungono per legge dello Stato a quelli già previsti autonomamente dalle Regioni. (Il Messaggero)

'L'obiettivo e' eliminare i superticket regionali sulle visite specialistiche che creano disuguaglianza ma, al contempo, trovare fonti di entrata ... Riforma del sistema dei ticket sanitari. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

L'obiettivo è l'abolizione dei ticket sulle visite specialistiche, che sono quelli che hanno creato disuguaglianze tra i cittadini. (TargatoCn.it)

Per ora è solo la prima riunione, ma l'assessore regionale alla Sanità del Veneto Luca Coletto è convinto che la proposta di togliere i ticket sulle visite specialistiche sia la strada corretta da perseguire. (Il Gazzettino)

Si chiamano superticket ma a differenza di quanto può far credere il loro nome, non rappresentano una stangata sui normali ticket sanitari. (Meteo Web)

È questa l'ipotesi più accreditata discussa nel tavolo tecnico fra Governo e Regioni dove si sta discutendo la revisione del sistema dei ticket sanitari ... (Intelligonews)