Meteo: Uragano Helene causa distruzione negli USA, almeno 45 vittime in diversi Stati, il Video

Meteo: Uragano Helene causa distruzione negli USA, almeno 45 vittime in diversi Stati, il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Almeno 45 persone, in cinque Stati, sono morte dopo che l'uragano Helene si è abbattuto sulla Florida e sul Sud-Est degli Stati Uniti. L'uragano ha causato distruzioni massicce, inondazioni e interruzioni di corrente: oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità.Secondo la Cnn, almeno 19 persone (tra cui due vigili del fuoco) sono morte nello Stato della Carolina del Sud, altre 15 hanno perso la vita in Georgia, altre otto sono morte in Florida, due in North Carolina e una in Virginia. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il meteorologo di Fox Weather Bob Van Dillen, una sorta di Giuliacci americano o per tornare alla Rai del passato, una specie di colonnello Bernacca a stelle e strisce, è diventato l'uomo più popolare d'America dopo aver salvato una donna dalla sua auto affondata nel pieno dell'uragano Helene Durante (Secolo d'Italia)

Stando a quanto riportato dalla CNN, almeno 19 persone, inclusi due vigili del fuoco, hanno perso la vita nella Carolina del Sud, una delle zone maggiormente colpite. (Meteo Italia)

L'uragano Helene ha fatto il suo 'landfall' sulla Florida nella notte tra il 26 ed il 27 settembre 2024, con venti violentissimi fino a 220 km/h orari e mareggiate con onde fino a 6 metri di altezza, anche a causa dello 'storm surge'. (iLMeteo.it)

Helene causa decine di morti negli Stati Uniti

L'uragano si era abbattuto giovedì sera nel nord-ovest della Florida come uragano di categoria 4 su una scala 5, con venti che soffiavano a 225 km/h. Secondo l'esperto Michael Lowry è stato l'uragano più potente che abbia mai colpito questa regione, scrive l'agenzia stampa Afp. (Today.it)

" WASHINGTON, 27 SET " Sono almeno 45 le persone morte in cinque Stati americani a causa dell'uragano Helene. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’uragano Helene, sebbene retrocesso a tempesta dopo aver toccato terra giovedì sulla costa sud-orientale degli Stati Uniti e in fase di progressivo indebolimento, non cessa di mietere vittime. Gli Stati toccati sono però in tutto sette: gli altri sono la Florida, il North Carolina, Virginia, Alabama e Tennessee. (RSI.ch Informazione)

Meteo: Uragano Helene causa distruzione negli USA, almeno 45 vittime in diversi Stati, il Video