Autonomia, Schlein: "Stiamo valutando tutte le strade possibili per contrastarla"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Autonomia, Schlein: "Stiamo valutando tutte le strade possibili per contrastarla" “Sulle strade di contrasto all’Autonomia differenziata, stiamo valutando tutte le strade possibili: ci spenderemo con ogni forza, stiamo già dialogando con le Regioni, ma anche con le altre forze politiche e sindacali e sociali che si vogliono opporre. L’Autonomia differenziata è un’autonomia che spacca in due il Paese”, parte dell’intervento della segretaria del Pd Schlein sul tema dell’Autonomia differenziata. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcune Regioni funzionano meglio di altre, e riescono a tollerare il malaffare, ma fino a un certo punto. I lombardi, durante il Covid, hanno pagato con molte vite le conseguenze di una sanità sbilanciata e, non paghi, hanno rieletto chi ha gestito malissimo la pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 26 giu. – “Non so a chi si riferisca la premier quando lancia allarmismi e vittimismo, noi facciamo opposizione sul merito. (Agenzia askanews)

La firma del capo dello Stato è arrivata dopo un rapido esame che ha escluso l’esistenza di profili di manifesta incostituzionalità del testo, nonostante da più parti si chiedesse al Colle di esercitare il suo potere di rinvio alle Camere (possibile una sola volta). (Il Fatto Quotidiano)

Il guardiano del faro sul Colle offusca l'autonomia

Sì, faceva un certo effetto ieri, leggere i commenti degli autorevoli quirinalisti i quali, dalle pagine del Corriere e della Stampa, ma anche di Repubblica, scrivevano di un faro puntato dal Colle sull’autonomia differenziata, legge recentemente votata dalle Camere. (Panorama)

Roma, 25 giu. (il Dolomiti)

C’è un guardiano del faro sul Colle di Roma. Sì, anche se la Costituzione non ne parla, al Quirinale c’è un signore che maneggia lanterne e pretende di orientare la rotta del governo. (La Verità)