Audizione dei ministri Tajani e Crosetto sulla crisi in Medio Oriente: “Voli charter per rimpatriare gli italiani”

Audizione dei ministri Tajani e Crosetto sulla crisi in Medio Oriente: “Voli charter per rimpatriare gli italiani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Onorevoli Presidenti, Senatori e Deputati, con il Ministro Crosetto ho partecipato ieri sera al vertice convocato d’urgenza a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio a seguito dell’attacco missilistico iraniano su Israele, che è stato fermamente condannato. Il tavolo di Governo è stato convocato in forma permanente per monitorare costantemente l’evolversi della situazione e adottare tempestivamente le misure necessarie. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro degli Esteri e della Difesa hanno commentato i recenti sviluppi del conflitto (LAPRESSE)

"La priorità è la tutela dei connazionali in tutta la regione e dei nostri militari in Libano, impegnati nella missione Unifil e in quella bilaterale di addestramento Mibil". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante un'audizione sulla crisi in Medio Oriente davanti alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato. (Italia Oggi)

Viterbo – Israele attacca il sud del Libano, militari viterbesi rifugiati nella base italiana. Sono una decina piloti e specialisti dell'Aves - Il ministro della Difesa Crosetto: "Il personale ha raggiunto le posizioni protette" (Tuscia Web)

Crosetto, 'pronti a estrarre gli italiani da Libano'

Attentato nella metro di Jaffa, 8 morti (AGI - Agenzia Italia)

"L’apertura del fronte libanese e l’intervento diretto dell’Iran hanno inevitabilmente accresciuto il rischio di un conflitto regionale su larga scala. Ma l’escalation delle ultime ore ci spinge ancora di più a lavorare per la pace e per il dialogo. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto in audizione alle commissioni Esteri e Difesa. "Il livello di rischio per i nostri militari non è aumentato - ha aggiunto - perché non sono obiettivo di attacchi diretti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)